“SONO IN LUTTO PER ISCHIA” – ANGELA MERKEL, CHE FREQUENTA DA ANNI L’ISOLA PER LE VACANZE DI PASQUA, MANDA UN MESSAGGIO DI SOLIDARIETÀ DOPO LA FRANA DI CASAMICCIOLA: “È CON GRANDE SGOMENTO CHE SEGUO LE NOTIZIE DEL DISASTRO. CONOSCO BENE L'ISOLA, MI SONO AFFEZIONATA ALLA SUA GENTE. SONO IN LUTTO CON LORO PER LE VITTIME E IL MIO PENSIERO VA ALLE FAMIGLIE, A TUTTE LE PERSONE COLPITE DAL DISASTRO E AI SOCCORRITORI”

-

Condividi questo articolo


Uski Audino per “La Stampa”

 

merkel ad Ischia merkel ad Ischia

Tra chi piange per la tragedia di Ischia c'è anche un'affezionata frequentatrice, l'ex cancelliera Angela Merkel. «È con grande sgomento che seguo le notizie del disastro del maltempo e delle relative frane a Ischia» ha reso noto in una dichiarazione pubblicata sulle pagine del suo sito ufficiale l'ex cancelliera.

 

«Conosco bene l'isola, mi sono affezionata a lei e alla sua gente. Sono in lutto con loro per le vittime e il mio pensiero va alle famiglie, a tutte le persone colpite dal disastro e ai soccorritori» ha aggiunto la cancelliera che per decenni ha frequentato l'isola insieme al marito Joachim Sauer.

 

merkel ad Ischia merkel ad Ischia

La coppia per anni è stata ospite fissa durante le vacanze di Pasqua dell'Hotel Miramare di Sant' Angelo a Ischia. Amante delle acque termali e delle passeggiate nella natura del monte Epomeo, Merkel ha sempre difeso la sua privacy confondendosi tra i turisti, con scarpe da trekking e anonime giacche a vento.

 

Da qualche giorno invece, dopo mesi di ritrovato e agognato anonimato, Merkel è tornata nel cono di luce della pubblica opinione. Nel corso di un'intervista a Spiegel - che sta facendo discutere - la cancelliera sostiene di aver intuito la pericolosità di Vladimir Putin già a giugno del 2021 e di aver tentato di intervenire senza averne più avuto la forza «perché tutti sapevano che me ne sarei andata in autunno».

 

Nell'ultima visita al Cremlino, Putin le ha fatto capire con chiarezza di non ritenerla più un'interlocutrice. «Per Putin conta soltanto il potere», chiosa Merkel. Ieri dalla pagine di Bild le ha risposto seccato il consigliere di Zelensky, Mykhailo Podolyak: «Perché dice solo a fine cancellierato che Putin capisce solo il potere? Non era chiaro?».

angela merkel e il marito angela merkel e il marito ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 60 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 60 angela merkel a ischia 5 angela merkel a ischia 5 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 74 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 74 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 17 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 17 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 11 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 11 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 8 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 8 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 42 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 42 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 54 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 54 angela merkel a ischia 1 angela merkel a ischia 1 LA CARTOGRAFIA DELL EMERGENZA A ISCHIA LA CARTOGRAFIA DELL EMERGENZA A ISCHIA ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 70 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 70 merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia angela merkel a ischia 7 angela merkel a ischia 7 merkel ad Ischia merkel ad Ischia angela merkel a ischia 9 angela merkel a ischia 9 merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia angela merkel a ischia 10 angela merkel a ischia 10 angela merkel a ischia 2 angela merkel a ischia 2 angela merkel a ischia 3 angela merkel a ischia 3 angela merkel a ischia 4 angela merkel a ischia 4 angela merkel a ischia 6 angela merkel a ischia 6 angela merkel a ischia 8 angela merkel a ischia 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…