“SONO MORTO E RISORTO” – L’ATTORE SHIV GREWAL, 60 ANNI, RACCONTA L’ESPERIENZA DEL PASSAGGIO DALLA VITA ALLA MORTE NEI SUOI QUADRI – “IL MIO CUORE SI È FERMATO PER 7 MINUTI: HO VIAGGIATO VERSO LA LUNA, HO VISTO UN PAESAGGIO SPAZIALE, ASTEROIDI E METEORITI” – “HO SENTITO CHE POTEVO SCEGLIERE DI REINCARNARMI, MA NON ERO PRONTO E HO…”

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

shiv grewal 7 shiv grewal 7

Per sette minuti il suo cuore ha smesso di battere. Poi è tornato in vita e adesso ha deciso di raccontare, tramite la sua arte, cosa ha vissuto in quegli attimi che, come dice lui stesso, gli hanno fatto provare l’esperienza del passaggio dalla vita alla morte.

 

Era il 2013 quando l'attore Shiv Grewal, 60 anni, ebbe un arresto cardiaco dopo un pranzo con la moglie a Peckham, nel sud-est di Londra.

 

Per sette minuti il suo cuore smise di battere. Poi i paramedici riuscirono a riportarlo in vita: restò in coma un mese, per poi iniziare la lenta riabilitazione.

 

Non potendo più tornare sul palco per i problemi al linguaggio che gli ha comportato l’arresto cardiaco, ha iniziato a dipingere ciò che dice di aver visto, descrivendo le sensazioni di quegli attimi con dei quadri astratti caratterizzati da colori forti e linee sfocate.

 

shiv grewal 8 shiv grewal 8

«Era come se fossi nel vuoto, come se mi stessi staccando dal corpo: sapevo che in qualche modo ero morto, ero consapevole di quanto mi stava accadendo. Ho visto meteoriti, lo spazio, era come se viaggiassi verso la luna».

 

«Adesso voglio raccontare con la mia arte cosa sperimenta una persona quando varca la soglia dei non viventi. Pur sapendo che ero morto, sapevo anche che c'era la possibilità di tornare a casa… Volevo tornare alla vita, al mondo materiale e a mia moglie.

shiv grewal 6 shiv grewal 6

 

Ho anche capito che mi sarei reincarnato, ma non lo volevo ancora: mi sono state offerte diverse possibilità di reincarnazione, ma non era ancora il mio tempo. Ho chiesto di tornare e il desiderio è stato esaudito» .

 

Le opere dell'artista saranno messe in mostra dal 15 agosto al 24 settembre al The Sanctum Hotel di Londra: «Ricordo tutto quello che è successo: il mio cuore si è fermato e ho deciso di trasformare questa esperienza in arte».

shiv grewal 4 shiv grewal 4 shiv grewal 5 shiv grewal 5

 

shiv grewal 9 shiv grewal 9 shiv grewal 3 shiv grewal 3

 

shiv grewal 15 shiv grewal 15 shiv grewal 10 shiv grewal 10 shiv grewal 1 shiv grewal 1 shiv grewal 14 shiv grewal 14 shiv grewal 11 shiv grewal 11 shiv grewal 12 shiv grewal 12 shiv grewal 13 shiv grewal 13 shiv grewal 2 shiv grewal 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…