“SONO STATA ABBANDONATA DALLA FAMIGLIA REALE” – NELLE MEMORIE LEGALI DEL PROCESSO CONTRO IL “MAIL ON SUNDAY” PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY, MEGHAN MARKLE SOSTIENE DI NON ESSERE STATA PROTETTA DURANTE LA GRAVIDANZA NONOSTANTE IL SUO MATRIMONIO ABBIA FRUTTATO ALLE CASSE REALI UN MILIARDO DI STERLINE – BOCCALONI, CREDETE ANCORA ALLA STORIA D’AMORE? SONO ANNI CHE LA DUCHESSA STA CON LA CALCOLATRICE IN MANO. MA DA DOVE ARRIVA QUESTA CIFRA?

-

Condividi questo articolo


Luigi Ippolito per "www.corriere.it"

 

meghan harry e la regina elisabetta meghan harry e la regina elisabetta

Si riapre la ferita della Megxit, la fuga di Harry e Meghan dalla famiglia reale: nelle memorie legali sottoposte nel corso del processo contro il Mail on Sunday per violazione della privacy, la duchessa di Sussex sostiene di essere stata abbandonata dalla famiglia reale, che l’avrebbe lasciata «indifesa» durante la sua gravidanza.

 

E ciò nonostante il fatto – sostiene lei – che il suo matrimonio col principe Harry avesse fruttato alle casse britanniche ben un miliardo di sterline: un’affermazione che ha lasciato increduli i giornali inglesi. Sono accuse esplosive che rischiano di allargare ulteriormente il solco tra i duchi di Sussex, ormai «profughi» in California, e la famiglia reale.

 

kate, william, harry e meghan 3 kate, william, harry e meghan 3

Harry e Meghan hanno sempre accusato Buckingham Palace di averli marginalizzati e di essere stati costretti a cercare un ruolo autonomo e più libero: ma d’altra parte non hanno mai smesso di alimentare comportamenti che li hanno portati in rotta di collisione con la monarchia.

meghan markle e harry 1 meghan markle e harry 1

E ora, con i loro progetti di rilancio in America messi in pausa dalla pandemia, tutta l’attenzione rischia di essere dirottata di nuovo su questa specie di versione live del Trono di Spade.

 

Ma forse la pretesa più bizzarra contenuta nelle memorie legali è quella del miliardo di sterline fruttato dal matrimonio: una cifra probabilmente basata sulle stime della società di consulenza Brand Finance, secondo cui le nozze fra Harry e Meghan avevano generato introiti per il turismo fino a 300 milioni, che potevano crescere a un miliardo se si considerava l’impatto su moda e commercio.

meghan markle 2 meghan markle 2

 

Simonetta Sciandivasci per "La Verità"

Meghan Markle ne è uscita stalker. Il presenzialismo le si è aggravato, e di parecchio, durante la quarantena dev' esserle accaduto qualcosa che forse accadrebbe a Mentana se a un certo punto gli dicessero che non può più fare le maratone (affinché il parallelo renda bene, bisognerebbe anche che Mentana avesse abbandonato La 7 per ritirarsi a vita privata in Tanzania).

meghan markle e harry 1 meghan markle e harry 1

 

I grandi progetti umanitari della duchessa e del suo strapazzato consorte sono andati in fumo, come la maggior parte delle grandi imprese, ché su Zoom non è affatto vero che si può fare tutto, anzi. E chissà quando potrà tornare a spendersi per il pianeta. Intanto, dall'esilio che s' è liberamente scelta, e che a quanto pare tutto voleva tranne che usarlo per stabilizzare la sua vita e star lontana da schiamazzi e sgarbi di corte, giornale, mondanità, non ha fatto che lanciar strali.

 

harry meghan markle harry meghan markle

Adesso, dopo ben tre giorni di pausa senza la sua faccia arrabbiata per qualcosa tra le notizie principali, viene fuori che nelle memorie legali del processo contro il Mail on Sunday, che avrebbe violato la sua privacy, Markle abbia sostenuto di non essere stata difesa dalla famiglia reale durante la gravidanza e, scuorno degli scuorni, che la cosa è per lei aggravata dal fatto che le sue nozze, con le celebrazioni, la diretta, i gadget eccetera eccetera, hanno fruttato alla monarchia inglese e al Paese 1 miliardo di sterline.

 

meghan, harry e carlo meghan, harry e carlo

Dice il Corriere che i giornali inglesi sono increduli. E perché mai? Al sogno dell'americana femminista sposata senza fini secondi o terzi o quarti, innamorata per amore di un reale della monarchia più importante d'Europa, ci credevano soltanto l'Atlantic e qualche altro giornale Usa, o dobbiamo pensare che pure la stampa inglese è boccalona?

 

La ragazza ha monetizzato tutto, ed è giusto così. Anzi, meglio: ha calcolato. Chi non lo fa? Chi, al suo posto soprattutto, non lo avrebbe fatto? Qua nessuna crede al matrimonio romantico, o meglio al romanticismo come unica ragione per sposare uno che dopo 12 mesi smetterà di cambiarsi le mutande a meno che non ci sia tu a ricordarglielo.

meghan markle 5 meghan markle 5

 

Qua però tutte crediamo che non ci si può professare femministe, sfasciare una famiglia reale, esiliare un principe, e poi lagnarsi perché non si è ricevuta protezione (e da cosa, e dove siamo, nel Padrino?). Quando si prenderà una responsabilità, una su 20, delle scelte che compie, ché comincia ad avere un'età da bella signora che non ha paura?

meghan markle agli us open 24 meghan markle agli us open 24

harry, meghan e la regina elisabetta by gian boy harry, meghan e la regina elisabetta by gian boy PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN meghan harry e elisabetta ii meghan harry e elisabetta ii elisabetta ii, meghan, harry, william e kate elisabetta ii, meghan, harry, william e kate regina elisabetta ii regina elisabetta ii regina elisabetta ii regina elisabetta ii LA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY LA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY meghan ai wellchild awards 2019 1 meghan ai wellchild awards 2019 1 harry e meghan 6 harry e meghan 6 harry e meghan markle foto di fidanzamento harry e meghan markle foto di fidanzamento intervista a meghan e harry di sussex intervista a meghan e harry di sussex harry meghan e archie harry meghan e archie kate, william, harry e meghan 4 kate, william, harry e meghan 4 archie archie harry e meghan markle 19 harry e meghan markle 19 harry e meghan 1 harry e meghan 1 meghan markle 2 meghan markle 2 harry, meghan, kate e william harry, meghan, kate e william il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 5 il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 5

meghan e harry in sudafrica 8 meghan e harry in sudafrica 8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…