“TI ABBIAMO FATTO UNO SCHERZO DI CARNEVALE” – UN BAMBINO RIMANE CHIUSO IN UNA CASSAFORTE IN DISUSO A L’AQUILA E I POMPIERI FINGONO CHE SIA TUTTO PREPARATO PER LIBERARLO – IL BIMBO DI 10 ANNI STAVA GIOCANDO A BILIARDINO E PROBABILMENTE PER RECUPERARE LA PALLINA SI È INFILATO DENTRO LA CASSAFORTE: MA NESSUNO SAPEVA LA COMBINAZIONE….

-

Condividi questo articolo


pompieri cercano di aprire cassaforte pompieri cercano di aprire cassaforte

Marcello Ianni per www.ilmessaggero.it

 

«Stai tranquillo ti abbiamo fatto uno scherzo di Carnevale, ci sei cascato, ora ti liberiamo». Genitori, familiari, amichetti e soprattutto i vigili del fuoco, hanno dovuto improvvisare una recita per tranquillizzare un bambino di 10 anni, rimasto chiuso nel tardo pomeriggio di ieri a Sant’Eusanio Forconese (L'Aquila), all’interno di una cassaforte in disuso, della quale nessuno tra gli adulti era a conoscenza della combinazione per poterla riaprire. Un’ora, tanto c’è voluto da parte della squadra di vigili del fuoco, (composta da cinque pompieri) per liberare il minore, dopo aver utilizzato speciali attrezzature per il taglio e la forzatura di porte blindate senza arrecare danni al piccolo.

 

vigili del fuoco vigili del fuoco

Il ragazzino insieme ad altri amici stava giocando a biliardino. Non si sa se per riprendere la pallina gioco, oppure se incuriosito dalla cassaforte della grandezza di un metro per 50 centimetri rimasta aperta, si è infilato all’interno, restando chiuso, anche in questo caso, non si sa se per sua volontà di nascondersi oppure se qualche amico gli ha voluto fare uno scherzo. Dopo poco tempo, il minore non riuscendo a trovare la via d’uscita ha cominciato a gridare, sollecitando così gli altri amici ad avvertire gli adulti che si trovavano a poca distanza, ignorando il pericolo e soprattutto l’incidente che era appena accaduto.

CASSAFORTE CASSAFORTE

 

cassaforte cassaforte

Durante le fasi concitate del soccorso, il diavolo come si dice spesso, ci ha messo lo zampino, in quanto nessuno tra i presenti era a conoscenza della combinazione della cassaforte, di fatto tenuta all’interno del garage dell’abitazione ma mai utilizzata. Inutile a quanto pare il rintraccio del vecchio proprietario, come inutili sono risultati i tentativi di aprire la porta blindata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale medico del 118 in auslio. Tutti i presenti si sono prodigati a tranquillizzare il minorenne appunto, dicendo che si era trattato di uno scherzo di Carnevale e che di li a poco tempo sarebbe uscito. Quando la porta si è aperta il bambino era visibilmente scosso ma in buone condizioni di salute.

cassaforte cassaforte bambino rimane chiuso dentro cassaforte bambino rimane chiuso dentro cassaforte cassaforte in disuso 1 cassaforte in disuso 1 furto cassaforte1 furto cassaforte1 cassaforte in disuso cassaforte in disuso cassaforte cassaforte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)