‘IL PISELLO ENTRA’, IL MEDIATORE CULTURALE ESCE: LICENZIATO ABID JEE, IL PACHISTANO CHE COMMENTÒ LO STUPRO DI RIMINI - LA COOPERATIVA LAI-MOMO DI BOLOGNA HA OPERATO SECONDO LA LEGGE: SOSPENSIONE, POSSIBILITÀ DI GIUSTIFICAZIONI SCRITTE (RESPINTE) E POI LICENZIAMENTO: ‘DOPO GLI INSULTI, VOGLIAMO RICOMINCIARE A LAVORARE NELLA NORMALITÀ DELL’IMPEGNO QUOTIDIANO'

-

Condividi questo articolo


Stefano Rizzuti per http://www.fanpage.it/

abid jee STUPRO DONNA RIMINI abid jee STUPRO DONNA RIMINI

 

La cooperativa Lai-momo ha licenziato Abid Jee, il mediatore culturale che aveva scritto su Facebook un commento nel quale sosteneva che “lo stupro è peggio solo all’inizio”, in riferimento alle violenze sessuali avvenute sulla spiaggia di Rimini. Il dipendente dell’azienda, prima di essere licenziato, ha presentato delle giustificazioni per iscritto che Lai-momo ha però respinto, decidendo di risolvere in via definitiva il rapporto di lavoro.

 

"Secondo la procedura tassativamente prevista dalla legge, nel termine di cinque giorni dalla contestazione disciplinare avvenuta il 28 agosto 2017, il dipendente che ha reso la nota odiosa dichiarazione in relazione agli atroci fatti accaduti a Rimini ha presentato delle giustificazioni scritte, che la nostra cooperativa ha respinto”.

 

rimini stupro in spiaggia rimini stupro in spiaggia

"Abbiamo operato nel pieno rispetto della procedura prevista dalla legislazione sul lavoro, senza cedere alle sollecitazioni, spesso rivolte con un linguaggio offensivo e talvolta minaccioso, di chi ci invitava a ricorrere a modalità meno corrette e rigorose”, spiega la coop in una nota. “Dal giorno dopo la pubblicazione del commento il dipendente è stato sospeso e non ha più lavorato in nessuna delle strutture gestite da Lai-momo”, sottolinea ancora la società. “Dopo una settimana nell'occhio del ciclone – ha aggiunto il presidente Andrea Marchesini Reggiani – in cui siamo stati oggetto di attacchi pesanti, tutti noi dobbiamo ricominciare a lavorare nella normalità dell'impegno quotidiano".

 

rimini stupro in spiaggia rimini stupro in spiaggia

 

Abid Jee aveva scritto un commento su Facebook in cui sosteneva che “lo stupro è un atto peggio ma solo all’inizio, una volta si entra il pisello poi la donna diventa calma e si gode come un rapporto sessuale normale”. La frase, in particolare, era stata pubblicata come risposta a un post della pagina Facebook del Resto del Carlino in cui si faceva riferimento alla vicenda della turista polacca stuprata a Rimini.

 

Abid Jee, secondo quanto riportato dal suo profilo Facebook, è uno studente di giurisprudenza e mediatore culturale: ha 24 anni e finora era in servizio alla cooperativa Lai-momo, struttura che si occupa di sociale e immigrazione nel bolognese. Lai-momo aveva fatto sapere dal primo momento di ritenere “gravissime” le dichiarazioni di Abid e di aver preso provvedimenti nei suoi confronti.

 

violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 1 violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…