IL LUSSO DI VESTIRE VEGANO - LA PRIMA EDIZIONE DELLA "VEGAN FASHION WEEK" SI TERRÀ A LOS ANGELES DAL 1 AL 4 FEBBRAIO – TRA GLI EVENTI, PANEL SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI ED ESPOSIZIONI DI CREAZIONI ANIMAL-FREE, NON SOLO DI MODA, MA ANCHE DEL MONDO FOOD E BEAUTY…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilsole24ore.com"

 

vegan fashion week 8 vegan fashion week 8

«Cruelty Free is the New Luxury»: si presenta con questo motto la prima edizione della Vegan Fashion Week, il primo evento dedicato alla moda vegana, che si terrà a Los Angeles dal 1 al 4 febbraio prossimi.

 

Organizzata da Emmanuelle Rienda, 35enne stylist, pr e attivista per i diritti degli animali che risiede e ha la sua agenzia di comunicazione “cruelty free” LE FRENCHLAB nella città californiana, la Vegan Fashion Week sarà lanciata con un evento nel Museo di storia naturale di Los Angeles il 1 febbraio: alla serata parteciperanno anche Robert Lempert, ricercatore nell’ambito dei cambiamenti climatici e membro dell’ Intergovernmental Panel on Climate Change, premiato con il Nobel per la Pace nel 2007.

vegan fashion week 6 vegan fashion week 6

 

Il programma poi continuerà il 2 e 3 febbraio nel fashion district della città, a partire dal California Market Center, dove saranno esposte creazioni animal-free, non solo di moda in senso stretto (i nomi dei creativi partecipanti saranno resi noti il 21 gennaio), ma anche del mondo food e beauty, e panel di discussione con attivisti, influencer e imprenditori. La fashion week si concluderà con una serata di fundraising.

 

vegan fashion week 5 vegan fashion week 5

La California conferma così la sua sensibilità sul tema dei diritti degli animali, dopo l’entrata in vigore della legge che impone ai pet shop di vendere solo animali provenienti da canili e gattili.

 

La scorsa estate a Londra era stata organizzata la prima sfilata vegana, una collettiva di 15 designer, dal titolo Bare Fashion, organizzata da un lifestyle magazine vegano, Vegan Food and Living.

 

vegan fashion week 3 vegan fashion week 3

E, per quanto marginale rispetto ai calendari più importanti dell’industria, sempre nel 2018 gli organizzatori dellafashion week di Helsinki hanno bandito la presentazione di prodotti con pellami di origine animale da ogni futura edizione.

vegan fashion week 4 vegan fashion week 4 vegan fashion week 2 vegan fashion week 2 vegan fashion week 1 vegan fashion week 1 vegan fashion week 7 vegan fashion week 7

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…