MA QUALE PRIMAVERA IN ANTICIPO: ALTRI DUE GIORNI DI BEL TEMPO, POI L’INVERNO DARA’ LA SUA ZAMPATA FINALE. DA VENERDÌ PIOGGIA E NEVE IN TUTTA ITALIA - A CAUSA DELLA SICCITÀ E DEL VENTO IN VENETO RISCHIO ESTREMO DI INCENDI BOSCHIVI. IN EMILIA ROMAGNA NON ERA MAI AVVENUTO CHE IN FEBBRAIO, PER 3 ANNI CONSECUTIVI, CI FOSSERO TEMPERATURE SUPERIORI AI 18 GRADI...

-

Condividi questo articolo


Da corriere.it

 

Fino a fino a giovedì l’anticiclone assicura giornate soleggiate, ma da venerdì la situazione muterà per un cambio di circolazione generale che riporterà le precipitazioni sull’Italia. Sulle Alpi ci potranno essere nevicate sopra i 1.200 metri e possibili piogge nelle regioni occidentali con temperature in calo di 8-10 gradi anche nelle regioni adriatiche.

NEVE NEVE

 

Mercoledì bel tempo su tutte le regioni, salvo una maggiore nuvolosità temporanea lungo le coste al Nordovest e sull’alta Toscana. Mari generalmente poco mossi o calmi. Valanghe: pericolo moderato (livello 2 su 5) sulle Alpi centrali e orientali.

 

 

Nord

Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare foschia mattutina al Nord-ovest e qualche nube su Liguria, Emilia e Lombardia occidentali. La Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi a causa del vento e della siccità. L’Osservatorio geofisico dell’Università di Modena e Reggio Emilia segnala che in Emilia per il terzo anno consecutivo c’è stata «una primavera precoce» in febbraio. Non era mai successo che per tre anni di seguito a febbraio si registrassero temperature massime oltre i 18 gradi. Febbraio 2021 è stato il quarto febbraio più caldo dal 1830 a oggi.

 

Centro e Sardegna

PRIMAVERA PRIMAVERA

La nuvolosità potrà essere più presente sulle coste abruzzesi e molisane e sulla Sardegna sudorientale, altrove sarà scarsa e occasionale.

 

Sud e Sicilia

Generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli da direzioni variabili, mari poco mossi o calmi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…