LA MADONNA SALVERA' SALVINI?– LA SVOLTA MISTICA DI ELISA ISOARDI PROVOCA UNA BUFERA SUI SOCIAL - LA "CATENA" MARIANA DEDICATA ALLA "MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI" CHE HA POSTATO SU INSTAGRAM SCATENA INSULTI E CRITICHE – “UNA PREGHIERA A MARIA PER SCIOGLIERE I NODI DEI DUE NEURONI DEL FIDANZATO DI QUESTA TIZIA” – “NON PUÒ PREGARE LA MADONNA UNA CHE CONDIVIDE IL TETTO CON UN UOMO SENZA AVERLO SPOSATO”

-

Condividi questo articolo


Simona Bertuzzi per "Libero Quotidiano"

 

isoardi instagram isoardi instagram

Una preghiera alla Madonna, un' espressione un po' pallida e assorta e quel quadretto sulla parete di fondo che sarà pure un caso ma raffigura la Madonna che abbraccia il suo bambino. Ecco, sono bastati tre ingredienti - ci sia concessa l' espressione culinaria addentrandoci nella vita privata della prossima conduttrice della Prova del cuoco - e su Elisa Isoardi, compagna di Matteo Salvini e icona cliccatissima della tv, si è scatenata la bufera social.

 

salvini isoardi diva e donna salvini isoardi diva e donna

Ma come, preghi la Madonna tu che sei la fidanzata di Salvini che è quello che ha respinto la nave Aquarius e fa la conta dei rom e grida stop all' invasione?

Fermi un attimo. Qualcosa non quadra. Perché è pur vero che i fatti propri è meglio sbrigarseli in privato (soprattutto quando si tratta di faccende religiose) e se si sceglie Instagram, bisogna essere predisposti alle critiche e al fuoco di ritorno.

 

Ma da qui a trasformare il desiderio ingenuo di condivisione di un fatto privato in un tiro al bersaglio e in un gioco vacuo a chi spara l' insulto più grosso ne passa. A voler essere puntigliosi sarebbe bastato leggere le prime righe del post: «Questa preghiera della Madonna dei nodi», scrive Elisa, «è dedicata a una delle donne più importanti della mia vita, a colei che mi ha cresciuta e che sta attraversando un momento delicato».

ELISA ISOARDI 1 ELISA ISOARDI 1

 

Ma leggere è un optional e dunque sono piovuti gli insulti più disparati. Chi sollecita una preghiera a Maria «per sciogliere i nodi dei due neuroni del fidanzato di questa tizia». Chi le appiccica una sequela di «ipocrita, perché la misericordia tu e il tuo fidanzato non sapete neanche così sia», e dunque zitta «torna a stirare le camicie».

 

Chi è morbosetto e adombra la crisi sentimentale: «Che Elisa stia vivendo un conflitto interiore e si stia dissociando dalle amorali politiche sull' immigrazione del fidanzato?». I dietrologi spinti si sono addentrati nelle stanze vaticane: «Come mai questo post strappalacrime proprio quando Salvini ha annunciato l' incontro col Papa che poi il Vaticano ha smentito?».

 

salvini isoardi salvini isoardi

E se non diciamo del tizio, anzi la tizia (cattive certe femmine), che grida all' oltraggio perché non può pregare la Madonna una che condivide il tetto con un uomo senza averlo sposato è solo per pietà di lei.

 

Dunque fermateli. Respingeteli tutti quanti. Saremo dei semplici e ci beccheremo anche noi gli insulti dei social. Ma punto uno: la Isoardi ha tutto il diritto di pregare la Madonna col sorriso pallido o la faccia struccata senza essere presa di mira dai cretini della rete (per inciso, la preghiera in questione è cara a Bergoglio e non riguarda la crisi di coppia).

elisa isoardi elisa isoardi

 

Punto 2, fatevene una ragione: la Isoardi è fedele a se stessa. Conduttrice attenta, modello di bellezza, fidanzata di Salvini, quello che vi pare, ma non è e non fa la first lady, almeno nel senso tradizionale del termine. La differenza è sostanziale. Perché se si sentisse la first lady sarebbe una Melania (Trump) qualunque che si infila nel letto e nelle decisioni politiche del marito pretendendo di dettare la linea anche dove la sua linea non è richiesta.

 

Invece Elisa se ne frega, una e trina (non vorremmo farci prendere la mano dalle citazioni bibliche) come i tre quarti delle donne. Conduttrice quando vuole lei.

isoardi isoardi

Modella quando vuole lei. Casalinga innamorata quando vuole lei. Epocale la foto di Elisa scompigliata che stira la camicia di Salvini o l' hashtag per Matteo «io e te come nelle favole».

 

E adesso che prega la Madonna, perché si fa, perché ha fede (ha studiato dalle suore, sapevate?) vogliamo davvero farle il processo alle intenzioni? Oddio c' è già chi parla di conversione sulla via di Damasco, di crisi mistica e profonda, mica quisquiglie. No dai, sdrammatizziamo, torniamo coi piedi per terra. Il tema è semplice: Salvini è diventato ministro e la Isoardi è restata quella che era, protagonista in tv e sui giornali, la faccia perfetta e le gambe infinite di sempre.

elisa isoardi elisa isoardi

 

Non vorremmo peccare di tentazioni bipartisan. Ma ricorda un tantino Agnese Renzi che ha continuato a essere la prof Agnese, nonostante Renzi e nonostante le curve da urlo che sfoggiava a Forte dei Marmi. Ingenuità? Forse. Ma è anche il merito di certe donne: non omologarsi al luogo comune e alla vulgata che impone di diventare "la moglie di" solo perché il compagno è entrato nelle stanze dei bottoni.

elisa isoardi elisa isoardi

 

Elisa prega, un fatto privato forse, che tanti fanno con riserbo, ma a lei va bene così. Il resto è materia da salotto. In fondo l' ha detto anche sua madre Irma: «Matteo è un semplice, mia figlia un vulcano». Dunque Vergine Madre pensaci tu, sciogli i nodi di questo chiacchiericcio torbido e liberaci dai cretini della rete, dal loro sguardo morboso e un tantino ignorante.

salvini isoardi 25 salvini isoardi 25 SALVINI ISOARDI SALVINI ISOARDI salvini e isoardi salvini e isoardi isoardi isoardi MATTEO SALVINI ELISA ISOARDI MATTEO SALVINI ELISA ISOARDI SALVINI ISOARDI SALVINI ISOARDI salvini isoardi salvini isoardi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…