MALTEMPO, MALA TEMPORA - DUE MERCANTILI SI SCONTRANO A LARGO DI RAVENNA DURANTE UNA FITTA NEVICATA: TRE MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO DISPERSI, TRE ANCORA IN MARE - LA NAVE TURCA È AFFONDATA, L’ALTRA È ANCORA A GALLA E BATTE BANDIERA DEL BELIZE

La collisione è avvenuta al largo della costa di Marina di Ravenna, a circa due miglia dall'imboccatura del lungo porto canale della città romagnola - Degli 11 a bordo, tre mancano all'appello, quattro sono stati recuperati, tre sono in mare sotto controllo della Guardia Costiera e uno è impigliato in un relitto ma a vista dei soccorritori,,,

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

PORTO DI RAVENNA PORTO DI RAVENNA

Sul molo del Porto di Ravenna stanno arrivando le prime persone recuperate dai soccorritori in seguito allo scontro avvenuto al largo della costa romagnola tra due mercantili. In base a quanto riferito dalla sala operativa della Guardia Costiera, degli 11 marittimi che viaggiavano a bordo delle imbarcazioni tre mancano ancora all'appello mentre quattro sono stati recuperati, tre sono in mare sotto controllo della Guardia Costiera che li sta recuperando e uno è impigliato in un relitto ma a vista dei soccorritori.

 

nevica su ravenna nevica su ravenna

La collisione è avvenuta al largo della costa di Marina di Ravenna, a circa due miglia dall'imboccatura del lungo porto canale della città romagnola. Sul posto stanno operando mezzi della Guardia Costiera e i rimorchiatori del porto ravennate. Sul molo, per i soccorsi, sono confluite squadre dei Vigili del Fuoco anche da altre province della regione e diverse autoambulanze. Al momento dello scontro - avvenuto, probabilmente, mentre un mercantile entrava e l'altro usciva dal porto - nel Ravennate era in corso una fitta nevicata, che potrebbe avere ridotto la visibilità; agitato - a causa del maltempo che grava sull'intera regione - il mare al largo delle coste romagnole.

forte nevicata in romagna forte nevicata in romagna GUARDIA COSTIERa GUARDIA COSTIERa

 

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è "in contatto con il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci". E' quanto scrive, sul suo account Twitter, il portavoce dello stesso premier.

 

Una delle due navi, un mercantile turco è affondata. L'altra imbarcazione batte bandiera del Belise.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…