IL MALTEMPO UCCIDE! – DUE SORELLE DI 3 E 14 ANNI SONO MORTE MENTRE DORMIVANO IN UN CAMPEGGIO A MARINA DI MASSA: UN ALBERO ALTO QUATTRO METRI E MEZZO È CADUTO DI SCHIANTO A CAUSA DI UN NUBIFRAGIO CHE HA TRAVOLTO LA LORO TENDA – LA TERZA SORELLA, DI 19 ANNI, È RIMASTA FERITA, I GENITORI, CHE DORMIVANO NEL BUNGALOW ACCANTO, SONO ILLESI…

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.lastampa.it

 

 

un albero cade in un campeggio di marina di massa e uccide due sorelle un albero cade in un campeggio di marina di massa e uccide due sorelle

Vivevano in provincia di Torino le due sorelle di 3 e 14 anni travolte e uccise da un pioppo mentre dormivano in tenda insieme ad una terza sorella in una piazzola del campeggio Verde Mare, nel litorale di Marina di Massa.

 

L’albero, alto quattro metri e mezzo, è caduto di schianto nelle prime ore di stamattina – domenica 30 agosto – a causa del violento nubifragio che si è abbattuto lungo la costa della Versilia.

 

marina di massa - la tenda delle due sorelle colpita dall'albero marina di massa - la tenda delle due sorelle colpita dall'albero

Rianimazione inutile

La famiglia stava trascorrendo le vacanze in quel campeggio attrezzato, tra spazi verdi, pinete, piscine e aree giochi. Vani i tentativi di rianimare la più piccola da parte dei soccorritori del 118.

 

 

campeggio verde mare campeggio verde mare

La sorella di 14 anni, trasportata in gravi condizioni in ospedale, è morta poco dopo il ricovero. La terza sorella, una ragazza di 19 anni, ha riportato lievi contusioni e non è stato necessario il ricovero. I genitori sono rimasti illesi.

 

Accanto al bungalow

Secondo quanto appreso sul posto, la caduta dell'albero ha riguardato una famiglia originaria del Marocco, residente in Italia, nella zona di Torino, venuta a trascorrere alcuni giorni di vacanza in Toscana.

vigili del fuoco maltempo vigili del fuoco maltempo

 

I genitori, oltre ad aver affittato un bungalow nel campeggio, avrebbero poi installato accanto allo stesso anche la tenda per avere altro spazio dove poter trascorrere la notte. E' qui che le tre sorelle sono state colpite dall'albero. L'incidente è avvenuto verso le 7 nel camping in via del Cacciatore. I vigili del fuoco proseguono le operazioni per mettere in sicurezza l'area.

maltempo sul litorale toscano maltempo sul litorale toscano

maltempo maltempo maltempo 2 maltempo 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…