MANGIA COME ANDY – BURGER KING VA A SEGNO DURANTE LA NOTTE DEL SUPER BOWL CON UNO SPOT RIMASTO INEDITO PER ANNI: UNA CLIP DEL 1982 IN CUI ANDY WARHOL MANGIA UN “WHOPPER” DELLA CATENA DI FAST FOOD – QUARANTACINQUE SECONDI DI IMMAGINI ACCOMPAGNATE DA UN SILENZIO ASSORDANTE, INTERROTTO UNA SOLA VOLTA DALL’ARTISTA CHE… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

spot burger king con andy warhol 4 spot burger king con andy warhol 4

Un silenzio assordante e l’immagine potente di Andy Warhol che mangia un Whopper di Burger King. Se ci fosse stata una classifica degli sport più pazzeschi andati in onda durante la serata del Super Bowl non c’è dubbio che la catena di fast food non avrebbe avuto rivali.

 

Si tratta di una clip di 45 secondi girata nel 1982 e rimasta inedita fino ad adesso: solo ora, infatti, Burger King ha ottenuto il permesso dalla fondazione Warhol di utilizzare lo spot. A una condizione: nulla doveva essere mutato, soprattutto l’intento dell’artista che si prestò a quella scena. Proprio per questo la clip è stata mandata nuda e cruda proprio come fu girata. Unica aggiunta un hashtag che recita: #eatlikeandy.

 

spot burger king con andy warhol 3 spot burger king con andy warhol 3

Nel video Warhol apre una busta del Burger King, tira fuori il suo hamburger e spreme un po’ di ketchup sulla carta. Le uniche parole che escono dalla sua bocca, non riuscendo a spremere per bene la bottiglietta della salsa, sono: «Non viene fuori».

spot burger king con andy warhol 2 spot burger king con andy warhol 2

 

Poi prende in mano il suo panino, lo intinge nel ketchup e lo addenta guardando dritto verso la telecamera. Il tutto viene accompagnato da un silenzio assordante riempito soltanto dall’immagine di quel gigante di nome Andy Warhol. 

 

 

spot burger king con andy warhol 1 spot burger king con andy warhol 1 spot burger king con andy warhol 5 spot burger king con andy warhol 5 spot burger king con andy warhol 6 spot burger king con andy warhol 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…