MARATONA D’AMORE – LA COMMOVENTE STORIA DELL’ANZIANO CHE OGNI GIORNO CAMMINA 10 CHILOMETRI PER ANDARE DALLA MOGLIE IN OSPEDALE, RICOVERATA PER UN TUMORE AL CERVELLO – LUTHER YOUNGER HA 99 ANNI ED È UN VETERANO DELLA GUERRA DI COREA: “TUTTI MI CHIEDONO PERCHÉ NON PRENDO L’AUTOBUS, MA LA RISPOSTA È SEMPLICE: NON VOGLIO ASPETTARE, VOGLIO SOLO ANDARE LÌ E VEDERLA''

-

Condividi questo articolo


 

Da www.leggo.it

 

luther younger 8 luther younger 8

Ha 99 anni, molto ben portati, ma nonostante la veneranda età riesce a percorrere, ogni giorno, circa 10 chilometri a piedi per andare a trovare la moglie ricoverata in ospedale. La storia di Luther Younger, un anziano di Rochester (New York), ha commosso gli Stati Uniti e il mondo intero.

 

luther younger 7 luther younger 7

Luther, ex 'Marine' e veterano della guerra di Corea, è sposato da 55 anni con Waverlee, ma alla donna, qualche anno fa, era stato diagnosticato un tumore cerebrale. Da quel momento, la moglie di Luther ha passato gran parte del tempo in vari ospedali, dove è stata ricoverata.

 

luther younger 6 luther younger 6

Molto spesso i ricoveri possono durare mesi e Luther, che non ha un'auto, ogni giorno cammina per quasi 10 km con lo scopo di stare insieme a lei.

 

luther younger 5 luther younger 5

«Tutti mi chiedono perché non prendo l'autobus, ma la risposta è semplice: non voglio perdere tempo ad aspettare, voglio solo andare lì e vederla», spiega Luther, diventato una vera e propria star a Rochester. La sua storia, decisamente commovente, è stata raccontata anche dalla CBS, che la descrive come un esempio del vero amore, quello che supera il tempo e ogni ostacolo.

luther younger 4 luther younger 4

 

Intanto Lutheta, la figlia della coppia, ha organizzato una raccolta fondi per finanziare le spese mediche di Waverlee e consentire a Luther di raggiungere più facilmente la moglie. Finora, la campagna di Lutheta ha raccolto una cifra superiore ai 45mila euro.       

luther younger 1 luther younger 1 luther younger 2 luther younger 2 luther younger 3 luther younger 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…