MESSICO BANG BANG - UN COMMANDO ARMATO HA FATTO IRRUZIONE IN DUE BAR E IN UN HOTEL DI CELAYA, NELLO STATO DI GUANAJUATO, UCCIDENDO ALMENO UNDICI PERSONE E FERENDONE ALTRE CINQUE - GLI ATTACCHI SONO AVVENUTI DOPO LE 22 E SECONDO FONTI DELLA POLIZIA, LE VITTIME SONO QUASI TUTTE DONNE... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da ansa.it

 

Sparatoria in due bar del Messico Sparatoria in due bar del Messico

Un commando armato ha fatto irruzione la notte scorsa in due bar e in un hotel di Celaya, nello Stato messicano di Guanajuato, uccidendo almeno undici persone e ferendone altre cinque. Lo riferisce oggi la tv "all news" Milenio. Gli attacchi, precisa l'emittente, sono avvenuti dopo le 22 locali nel quartiere Valle Hermoso della città e, secondo fonti della polizia, la maggioranza delle vittime sono donne.

 

Sparatoria in due bar del Messico 2 Sparatoria in due bar del Messico 2

Da parte sua il quotidiano El Universal aggiunge che il commando che ha fatto irruzione nella zona era composto da almeno 15 persone, alcune delle quali hanno cominciato a sparare alle persone che si trovavano nell'Hotel Gala, mentre altre hanno attaccato due bar vicini, contro cui hanno sparato e lanciato bombe incendiarie.

 

Sparatoria in due bar del Messico 3 Sparatoria in due bar del Messico 3

Sul posto sono giunte ingenti forze dell'ordine, accompagnate da elementi dell'esercito e della Guardia nazionale, che hanno isolato la calle Azalea dove si trovavano i locali attaccati. Lo Stato di Guanajuato è stato al centro nei primi cinque mesi del 2022 di 993 dei 4.850 omicidi avvenuti in Messico, ha reso noto la ministra della Pubblica Sicurezza Federale, Rosa Icela Rodríguez Velázquez, superato solo dallo Stato di Michoacán dove sono avvenuti nello stesso periodo 1.000 omicidi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…