MILANO VIOLENTA – UN 31ENNE NIGERIANO IRREGOLARE TENTA DI STUPRARE UNA RAGAZZA ALLA STAZIONE GARIBALDI, LEI USA LO SPRAY AL PEPERONCINO: L’UOMO, CHE HA MOLTI PRECEDENTI ANCHE PER VIOLENZA SESSUALE, E’ STATO FERMATO – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.corriere.it

milano tentato stupro milano tentato stupro

 

Un 31enne nigeriano irregolare in Italia, con molti precedenti anche per violenza sessuale, è stato fermato a Milano dopo aver tentato di violentare una 25enne alla stazione di Porta Garibaldi. Le indagini condotte dai militari dell’Arma sono partite dalla denuncia presentata da una 25enne. Il fatto è accaduto all’alba del 20 luglio scorso: la ragazza stava tornando a casa dopo aver finito di lavorare e, all’interno della stazione ferroviaria di Porta Garibaldi, intorno alle 5 del mattino, è stata avvicinata sulle scale, bloccata e palpeggiata dallo straniero, che ha tentato di violentarla.

 

 

Il fermo

Fortunatamente in quel momento sono passati altri viaggiatori e l’uomo si è allontanato, ma poco dopo, lungo la banchina, si è fatto avanti di nuovo. La 25enne è riuscita a fuggire anche grazie all’uso di uno spray urticante che aveva nella borsa. Durante l’aggressione il 31 enne è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e riconosciuto dalle forze dell’ordine. Il fermo è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia Milano Duomo, congiuntamente agli agenti della Polizia di Stato della Sottosezione Polfer di Milano Porta Garibaldi (ecco la circolare del Ministero che spiega che caratteristiche deve avere lo spray).

milano tentato stupro milano tentato stupro

 

 

Il precedente

Il fermo dello straniero, con l’accusa di violenza sessuale, è stato poi convalidato dal gip, con conseguente applicazione della custodia cautelare in carcere. Il 31enne nigeriano, con «sei pagine di precedenti» per droga, reati contro il patrimonio e violenza sessuale, aveva chiesto un permesso di soggiorno per protezione internazionale. In particolare, era già stato denunciato per violenza sessuale nel novembre 2017 per un’aggressione a una donna su un treno della linea Milano-Lecco. In quel caso la ragazza, una fashion blogger che aveva anche partecipato a Miss Italia, dopo aver subìto un’avance oscena aveva chiamato i carabinieri.

 

milano tentato stupro milano tentato stupro

Il molestatore poi era stato fermato a una successiva stazione e denunciato in stato di libertà. Lo straniero, in Italia dal 2007 senza mai aver avuto un permesso di soggiorno, si è visto recentemente rifiutare un permesso di soggiorno per protezione internazionale a Milano. Ha fatto ricorso al diniego e quindi in attesa di giudizio è legittimato a restare in Italia fino alla definizione del caso.

milano tentato stupro milano tentato stupro

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"