MISTERO AD ALTA QUOTA – AEREO RUSSO SCOMPARE DAI RADAR MENTRE SORVOLA IL MEDITERRANEO: "È STATO ABBATTUTO PER ERRORE DALLE FORZE ANTI AEREE SIRIANE" – MORTI 15 MILITARI, PER MOSCA È COLPA DI UN ATTO OSTILE DI ISRAELE: 4 JET DELLO STATO EBRAICO STAVANO ATTACCANDO LA PROVINCIA DI LATAKIA E SI SAREBBERO FATTI SCUDO CON IL CACCIA RUSSO

-

Condividi questo articolo


1 – SIRIA ABBATTE JET MILITARE RUSSO

 

Da www.ansa.it

 

l'aereo militare russo il 20 5 l'aereo militare russo il 20 5

Un aereo militare russo Il-20 con a bordo 14 militari è scomparso dai radar ieri notte mentre sorvolava il Mediterraneo di ritorno alla base aerea russa di Khmeimim, in Siria. Secondo il dicastero, i contatti col jet si sono persi mentre quattro F-16 israeliani attaccavano obiettivi siriani nella provincia di Latakia.

 

l'aereo militare russo il 20 4 l'aereo militare russo il 20 4

"Allo stesso tempo - riporta il ministero - i radar russi hanno registrato lanci di missili dalla fregata francese Auvergne, che era in quella zona". Secondo la CNN, l'aereo è stato abbattuto per errore dalle difese anti-aeree siriane. In quel momento Damasco si stava difendendo dall'attacco israeliano. Sempre secondo l'emittente Usa il velivolo è stato abbattuto da un sistema di difesa anti-aerea venduto ai siriani dai russi diversi anni fa.

l'aereo militare russo il 20 3 l'aereo militare russo il 20 3

 

"Il 17 settembre, attorno alle 23 ora di Mosca (le 22 in Italia, ndr), si sono persi i contatti con l'equipaggio di un aereo russo Il-20 sopra il Mediterraneo, mentre il velivolo era di ritorno all'aerodromo di Khmeimim e si trovava a 35 chilometri dalla costa siriana", fa sapere il ministero della Difesa russo. Il comando della base aerea di Khmeimim ha lanciato un'operazione di ricerca e di soccorso.

 

2 – MOSCA, F-16 ISRAELE SI SONO FATTI SCUDO CON NOSTRO JET
 

putin netanyahu putin netanyahu

(ANSA) L'aereo Il-20 dell'aeronautica russa è stato abbattuto dalla contraerea siriana. Lo ha confermato il ministero della Difesa russo. Che però ha anche precisato che gli F-16 israeliani si sono fatti scudo con il velivolo russo ed è per questo che è stato centrato dai missili di Damasco.
 

l'aereo militare russo il 20 1 l'aereo militare russo il 20 1

Una condotta che Mosca ha definito "ostile". "Le azioni militari di Israele hanno portato alla morte di 15 soldati russi", ha sottolineato il ministero. Lo riporta la Tass.

l'aereo militare russo il 20 2 l'aereo militare russo il 20 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…