IL MITICO SPOT DI NATALE DEL NEGOZIO JOHN LEWIS QUEST'ANNO E' SU ELTON JOHN. MOLTI SI SONO COMMOSSI, ALTRI SI SONO ARRABBIATI: NON E' ABBASTANZA NATALIZIO, E IL TUTTO PARE UNA MARKETTA AL BIOPIC SULLA STAR IN USCITA L'ANNO PROSSIMO – PER NON PARLARE DEL CACHET: 5 MILIONI DI STERLINE CHE HANNO COSTRETTO LO STAFF DEL CANTANTE A REPLICARE SU TWITTER… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

spot natale john lewis con elton john 9 spot natale john lewis con elton john 9

Lo spot di Natale realizzato dagli store John Lewis, con Elton John protagonista, si candida immediatamente come la pubblicità più lacrimogena del 2018. Ma non tutti sembrano essere rimasti entusiasti oltremanica. Le prime critiche sono esplose perché, a parte un albero di Natale e un bambino che spacchetta un pianoforte, il riferimento al Natale è praticamente inesistente.

 

spot natale john lewis con elton john 4 spot natale john lewis con elton john 4

Inoltre, il tutto, come vociferano i più maligni, sembra essere confezionato per il biopic “Rocketman”, in programmazione nelle sale dalla prossima estate. «La pubblicità peggiore di John Lewis – tuona un utente di Twitter – Volevo solo vedere uno spot. Non la vita di Elton John».

spot natale john lewis con elton john 3 spot natale john lewis con elton john 3

 

«La pubblicità di John Lewis non è male, ma è più una pubblicità promozionale per il film Rocketman che una pubblicità natalizia» commenta un altro.

 

spot natale john lewis con elton john 2 spot natale john lewis con elton john 2

Ma molti altri si sono scatenati sul cachet milionario del baronetto: cinque milioni di sterline per poco più di due minuti di video in cui lui, tra l’altro, compare solo all’inizio e alla fine.

 

spot natale john lewis con elton john 1 spot natale john lewis con elton john 1

Una polemica che ha costretto anche lo staff di Elton John a intervenire su Twitter, precisando che parte della cifra è finita in beneficenza: «Le speculazioni sulla cifra sono inesatte. Quando è stato avvicinato per fare parte del progetto, Elton ha chiesto che una porzione della sua parcella fosse devoluta all’Elton John Charitable Trust».  

 

Da "www.rollingstone.it"

 

spot natale john lewis con elton john 7 spot natale john lewis con elton john 7

Sarà che il tour annunciato qualche mese fa sigla l’addio alle scene del baronetto, saranno forse le note di Your Song – capaci di scalfire anche l’animo più nichilista – fatto sta che lo spot di Natale realizzato dagli store John Lewis, con Elton John protagonista, si candida immediatamente come la bomba lacrimogena del 2018.

 

spot natale john lewis con elton john 8 spot natale john lewis con elton john 8

L’inquadratura si apre, ovviamente, con un albero addobbato, poco più in là Elton John seduto da solo al pianoforte. I primi rintocchi della sua canzone più iconica ed ecco che inizia un viaggio a ritroso nella carriera dell’artista britannico: si parte dai concerti del tour Red Piano, poi gli anni del glam, il concerto leggendario nello stadio dei Los Angeles Dodger o l’esibizione a Top Of The Pops del 1971.

 

spot natale john lewis con elton john 6 spot natale john lewis con elton john 6

Le immagini corrono indietro, con un giovanissimo Elton – al piano davanti ai parenti scatenati, al piano durante un saggio scolastico – fino all’immagine responsabile della crisi di commozione generale.

 

spot natale john lewis con elton john 5 spot natale john lewis con elton john 5

“Alcuni regali sono più di un semplice regalo”, recita il claim dello spot, mentre un bambino con i capelli rossi scarta un pianoforte, regalo della mamma e della nonna. Le dita appoggiate per la prima volta sulla tastiera, e le note sono le stesse suonate dall’Elton 71enne. Giudicate voi stessi il risultato, attenzione al magone.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…