IN UN MONDO DI CIECHI, OGNI ORBAN E’ RE: “LA COLPA DEI NAUFRAGI NEL MEDITERRANEO È DEI POLITICI UE CHE INCORAGGIANO I MIGRANTI A PARTIRE" – IL PREMIER UNGHERESE SU “BILD” ATTACCA LA MERKEL: "SE AVESSI FATTO LA SUA POLITICA, QUI LE PERSONE MI AVREBBERO CACCIATO IL GIORNO STESSO"- NEL 2018 GLI ARRIVI DI MIGRANTI IN SPAGNA HANNO SUPERATO QUELLI IN ITALIA

-

Condividi questo articolo


Da ansa.it

viktor orban viktor orban

La "colpa" per i naufragi delle imbarcazioni di migranti nel Mediterraneo "è dei politici in Europa che incoraggiano i migranti e danno l'impressione che valga la pena andarsene": lo ha detto il premier ungherese Viktor Orban in un'intervista pubblicata oggi su Bild.

 

"Se vogliamo salvargli la vita dobbiamo trattenerli sulla sponda sud del mediterraneo", ha proseguito Orban. "La politica migratoria non è un compito comune della Ue", ha ribadito il premier ungherese, ma "una questione nazionale" dei singoli Stati membri.

 

MERKEL ORBAN MERKEL ORBAN

"E' necessario esportare il sostegno alle persone in stato di emergenza", ha detto ancora Orban. Quello di cui c'è bisogno sono "progetti per evitare che i migranti si mettano in cammino: modernizzazione, dare un assetto economico e amministrativo, con l'aiuto dei paesi donatori" nella zona del Sahel e in Egitto, ha proseguito il premier ungherese. Orban ha poi riconfermato le sue critiche alla cancelliera tedesca Angela Merkel sul tema dei migranti dicendo: "se avessi fatto la sua politica, qui le persone mi avrebbero cacciato il giorno stesso".

 

ORBAN SOROS ORBAN SOROS

E intanto come rende noto l'Oim (Organizzazione internazionale per le migrazioni), sono oltre 1.500 i migranti morti nel Mediterraneo dall'inizio dell'anno mentre tentavano di giungere in Europa. Nonostante le vittime siano in calo (1.504 tra uomini, donne e bambini, contro i 2.401 dei primi 7 mesi 2017) quest'anno resta uno dei più letali se si considera che "si sono registrate meno traversate". Dal primo gennaio al 25 luglio, 55.001 migranti e rifugiati sono entrati in Europa via mare: si tratta di circa la metà rispetto agli 111.753 arrivi dello stesso periodo 2017.

 

Nel 2018 gli arrivi di migranti in Spagna (20.992 dall'inizio dell'anno) hanno superato quelli in Italia (18.130). Ad oggi poco più del 38% di tutti i migranti via mare è arrivato attraverso la rotta del Mediterraneo occidentale, il cui volume migratorio - sottolinea l' Oim - è più che triplicato rispetto ai primi sette mesi del 2017.

 

ORBAN BIRRA ORBAN BIRRA

Nel 2018 gli arrivi di migranti in Spagna (20.992 dall'inizio dell'anno) hanno superato quelli in Italia (18.130), riporta l'Oim confermando un trend già evidenziato nei mesi scorsi. Ad oggi poco più del 38% di tutti i migranti via mare è arrivato attraverso la rotta del Mediterraneo occidentale, il cui volume migratorio - sottolinea l' Oim - è più che triplicato rispetto ai primi sette mesi del 2017.

il lungo cammino di hasan la barriera innalza da orban in ungheria il lungo cammino di hasan la barriera innalza da orban in ungheria merkel orban migranti profughi merkel orban migranti profughi MERKEL ORBAN MERKEL ORBAN migranti anche detenuti per costruire il muro di orban 01 migranti anche detenuti per costruire il muro di orban 01 ORBAN TRUMP ORBAN TRUMP

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…