“E’ MORTO DOPO 20 MINUTI DI PARALISI” - SI INFITTISCE IL MISTERO DI KIM JONG NAM - IL FRATELLASTRO DI CICCIO KIM E’ STATO UCCISO DA UN’ALTISSIMA DOSE DI GAS NERVINO CHE LO HA PARALIZZATO IN POCHI MINUTI ATTACCANDO CUORE E POLMONI - VIDEO

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

kim jong un kim jong un

Kim Jong-nam, fratellastro del dittatore nord coreano Kim Jong-un è morto «in 15-20 minuti». Lo ha riferito il ministro della salute della Malaysia, Subramaniam Sathasivam. La dose di agente Vx (gas nervino) che ha ucciso Kim Jong-nam il 13 febbraio all’aeroporto di Kuala Lumpur, era cosa alta che «ha colpito il cuore, i polmoni, ha colpito tutto», e molto rapidamente. Il ministro ha spiegato che bastano solo 10 milligrammi di Vx per essere letale, «quindi presumo che la dose» usata «fosse molto più alta».

 

Gravissima paralisi

kim jong nam kim jong nam

Kim è svenuto nella clinica dell’aeroporto ed è morto a seguito di una gravissima paralisi. Nel video registrato dalle videocamere dell’aeroporto si vedono chiaramente due donne che spruzzano la sostanza in faccia a Kim Jong-Nam, che subito dopo è stato portato nella clinica interna all’aeroporto. È morto prima di arrivare all’ospedale.

 

La bonifica dell’aeroporto

Intanto la polizia maliana ha completato le verifiche nel terminal dello scalo teatro dell’omicidio senza riscontrare tracce del gas nervino. L’aerea interessata è stata quindi dichiarata «zona sicura»

 

 

la presunta avvelenatrice di kim jong nam la presunta avvelenatrice di kim jong nam

 

effetti gas nervino effetti gas nervino agente vx arma chimica letale agente vx arma chimica letale

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…