MOSTRI MARINI - IL MILIONARIO RUSSO ANDREY MELNICHENKO STA COSTRUENDO “A”, IL VELIERO PIÙ GRANDE DEL MONDO DA 142 METRI - I MEGA YACHT DIVENTANO SEMPRE PIÙ LUSSUOSI TRA SPA DA MILIONI DI DOLLARI E SOTTOMARINI A BORDO - VIDEO

La domanda di barche oltre i 24 metri è più che raddoppiata negli ultimi 5 anni e i clienti sono tornati ad essere gli americani - in particolare della costa ovest - e gli europei. Lo yacht più grande del mondo rimane l’Azzam, un panfilo lungo 180 metri che è stato acquistato dall’emiro Khalifa di Abu Dhabi…

Condividi questo articolo


Da http://www.blitzquotidiano.it/

 

la barca a vela a la barca a vela a

Ha già uno yacht gigantesco, ma non gli basta. Ora si sta facendo costruire un mega veliero da 142 metri e 410 milioni. Il magnate russo Andrey Melnichenko non si accontenta del suo gigantesco yacht a motore progettato da Philippe Starck, il “Motor Yacht A”. Secondo il Times, ne sta facendo costruire anche uno a vela, il “Sailing Yacht A”, che una volta ultimato sarà uno dei velieri più grandi al mondo coi suoi 142 metri di lunghezza. Qualcosa come un campo da calcio e mezzo.

 

 

il ritorno in porto di a il ritorno in porto di a

Il tycoon, che dispone di una fortuna stimata in 6 miliardi di sterline (8,2 miliardi di euro) ed è nella lista dei più ricchi del pianeta, ha investito nel progetto circa 300 milioni di sterline (quasi 410 milioni di euro). Secondo la rivista specializzata Boat International, la barca è un “monumento all’innovazione”. Svettano su tutto i giganteschi alberi costruiti nel Regno Unito: il più alto raggiunge i 100 metri. “Sarà una delle imbarcazioni più tecnologicamente avanzata a solcare gli oceani”, ha detto un portavoce di Melnichenko. Il varo è previsto per l’anno prossimo.

a la barca a vela piu grande del mondo a la barca a vela piu grande del mondo

 

Tom Leonard per http://www.dailymail.co.uk/

 

Il business dei maxi-yacht non risente della crisi finanziaria, la domanda di barche oltre i 24 metri è più che raddoppiata negli ultimi 5 anni e i clienti sono tornati ad essere gli americani - in particolare della costa ovest - e gli europei. I broker dicono che il mercato russo delle imbarcazioni si sta contraendo, nonostante il neo acquisto di Melnichenko, e che anche i cinesi non spingono più come una volta.

 

lo yacht serene di bill gates lo yacht serene di bill gates lo yacht venus di steve jobs lo yacht venus di steve jobs

Gli yacht cambiano insieme con i loro padroni, le barche di oggi sono sempre più lussuose e hanno piscine infinite, centri benessere da milioni di dollari, stanze piene di neve artificiale per rilassarsi al fresco e cabine armatoriali più grandi delle case in cui vivono la maggior parte delle persone. Lo yacht più grande del mondo rimane l’Azzam, un panfilo lungo 180 metri che è stato acquistato dall’emiro Khalifa di Abu Dhabi per un cifra che si aggira sui 500 milioni di euro.

 

yacht a motore a di melnichenko yacht a motore a di melnichenko melnichenko con moglie alexandra melnichenko con moglie alexandra yacht a motore a yacht a motore a melnichenko con la moglie serba alexandra melnichenko con la moglie serba alexandra lo yacht di melnichenko lo yacht di melnichenko il porto di monaco il porto di monaco

Dimensioni a parte, l’Azzam è ancora uno yacht dal design tradizionale, molto diverso dal “motor yacht A” di Melnichenko, che potrebbe essere scambiato per un sottomarino nucleare in emersione, o dal Venus di Steve Jobs, minimale quanto i prodotti della Apple. Dieci anni fa avere la Jacuzzi a bordo era considerato un lusso, oggi ci sono i bagni turchi con le pareti di vetro che cambiano colore, scivoli giganti per tuffarsi in mare, moto d’acqua, sottomarini alloggiati in un’altra imbarcazione di supporto allo yacht madre.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…