MURAZZI, E MO SO’ CAZZI - VICTOR ULINICI, IL 19ENNE CHE HA LANCIATO UNA BICI ELETTRICA DALLA BALAUSTRA DEI MURAZZI DEL PO A TORINO, È STATO CONDANNATO A 10 ANNI E 8 MESI CON L’ACCUSA DI TENTATO OMICIDIO – L’EPISODIO RISALE AL GENNAIO DEL 2023: IL RAGAZZO CHE VENNE COLPITO È FINITO SU UNA SEDIA A ROTELLE - LA PM AVEVA CHIESTO UNA PENA DI 14 ANNI, SOSTENENDO CHE ULINICI NON ABBIA MAI MOSTRATO "ALCUN PENTIMENTO O COMPASSIONE UMANA"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Ugo Milano per www.open.online

 

Victor Ulinici bacia la fidanzata Victor Ulinici bacia la fidanzata

È stato condannato a 10 anni e 8 mesi di carcere per tentato omicidio Victor Ulinici, il 19enne accusato di aver scagliato una bici elettrica dalla balaustra dei Murazzi del Po, a Torino, ferendo in maniera gravissima uno studente universitario siciliano. L’episodio risale al gennaio 2023 e il processo si è celebrato seguendo il rito abbreviato.

 

A farne richiesta erano stati gli avvocati del giovane imputato, che si è scusato per il gesto e si è visto riconoscere alcune attenuanti. Insieme a lui quella sera c’erano altri tre minorenni che sono stati già condannati in primo grado.

 

il lancio della bicicletta ai murazzi di torino il lancio della bicicletta ai murazzi di torino

Per Ulinici la pm Livia Locci aveva chiesto una pena di 14 anni, sostenendo che il ragazzo non abbia mai mostrato «alcun pentimento o compassione umana» nei confronti della vittima, la cui vita è stata «irreparabilmente segnata» da quella sera del 21 gennaio 2023. Il giudice ha deciso di riconoscere le attenuanti, rimodulando la pena.

 

«La cosa che fa più male è che non abbiamo riscontrato pentimento da parte di nessuno. Per il resto rispettiamo la sentenza», ha detto uscendo dall’aula Giuseppe Glorioso, il papà dello studente universitario rimasto tetraplegico dopo quell’episodio. Soddisfatto invece l’avvocato Luigi Tartaglino, il legale che ha assistito Ulinici in tribunale:

 

Mauro Glorioso con la famiglia alla laurea del fratello Michele Mauro Glorioso con la famiglia alla laurea del fratello Michele

«Spero che la sentenza sia di monito per quei giovani che il sabato sera, credendosi invincibili, si rendono scriteriatamente autori di fatti di questo genere». Tartaglino ritiene «giusto» che il giudice abbia deciso di tenere conto del fatto che Ulinici «era appena diciottenne all’epoca del fatto e, quindi, già maggiorenne ma non ancora pienamente maturo».

I MURAZZI DI TORINO 3 I MURAZZI DI TORINO 3

 

Victor Ulinici arrestato per il lancio della bici ai murazzi di torino Victor Ulinici arrestato per il lancio della bici ai murazzi di torino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"