MUSK È ACCERCHIATO – IL “WALL STREET JOURNAL” RIVELA: I TERMINALI DI STARLINK VENGONO VENDUTI SUL MERCATO NERO IN RUSSIA, ASIA ED EMIRATI ARABI, E FINISCONO NELLE MANI DEI NEMICI DEGLI STATI UNITI. CONTINUA LO SCONTRO CON IL BRASILE, CON LULA CHE ATTACCA: “AIUTI IL PIANETA INVECE DI COSTRUIRE RAZZI” – E IN ITALIA? ADOLFO URSO HA MESSO AL TAVOLO STARLINK E TIM DOPO LO SCAZZO SULLE FREQUENZE: ENTRO IL 24 APRILE LE DUE AZIENDE DOVRANNO COMUNICARE I DATI TECNICI…

-

Condividi questo articolo


 

 

MIMIT CHIEDE A TIM E STARLINK DATI TECNICI ENTRO IL 24 APRILE

satelliti starlink satelliti starlink

(ANSA) - Il ministero delle Imprese e del Made in Italy si è fatto parte attiva del tavolo di confronto e di coordinamento tra le delegazioni tecniche di Tim e Starlink, l'operatore controllato da Space X di Elon Musk.

 

"Durante l'incontro - sintetizza una nota - il ministero ha illustrato alle parti un modello tecnico per l'analisi elaborato dalla Fondazione Ugo Bordoni, in house del Ministero, e ha chiesto alle parti di ricevere i dati tecnici necessari per lo studio delle frequenze entro il 24 aprile". Successivamente verrà eseguita una simulazione per stimare eventuali interferenze. "L'esito dell'analisi verrà fornito alle società entro i successivi 20 giorni, così da indicare una soluzione volta al coordinamento tra le parti" spiega il Mimit.

 

lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex

WSJ, 'STARLINK SUL MERCATO NERO, I RUSSI LI USANO IN UCRAINA'

(ANSA) - I terminali di Starlink sono in vendita sul mercato nero in Russia, Asia e Emirati Arabi Uniti, finendo così in molte occasioni nelle mani di alcuni dei nemici degli Stati Uniti. Lo riporta il Wall Street Journal. In Russia e in Cina l'uso della tecnologia Starlink è vietato perché potrebbe mettere in pericolo il controllo dell'informazione e più in generale per i sospetti su qualsiasi tipo di tecnologia americana. Nonostante questo Starlink, riporta il Wall Street Journal citando l'intermediario russo che li vende, sarebbe usato dalle forze militari russe che si trovano nei "nuovi territori", ovvero nelle aree occupate dell'Ucraina. E la società di Elon Musk "non li ha spenti".

elon musk - space x elon musk - space x

 

LULA ATTACCA MUSK, 'AIUTI IL PIANETA INVECE DI COSTRUIRE RAZZI'

(ANSA) - Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, ha inviato un messaggio indiretto a Elon Musk, proprietario del social media X, dopo gli attacchi del miliardario contro il giudice della Corte suprema Alexandre de Moraes.

 

BE BOP A LULA - MEME BY CARLI BE BOP A LULA - MEME BY CARLI

"Oggi abbiamo persone che non credono che la deforestazione e gli incendi danneggino la Terra e non prendono sul serio cosa significhi preservare la vita sul pianeta. Ci sono persino miliardari che cercano di costruire razzi, viaggiare in orbita, vedere se c'è spazio là fuori mentre dovrebbero invece imparare a vivere e usare i soldi per contribuire a preservare il pianeta, per migliorare la vita delle persone", ha affermato il presidente. Poche ore prima Musk aveva definito Moraes un "dittatore" per aver bloccato i profili di sostenitori dell'ex presidente Jair Bolsonaro su X, accusando il giudice di tenere Lula "al guinzaglio".

lula da silva con emmanuel macron 2 lula da silva con emmanuel macron 2 lula e xi jinping lula e xi jinping il progetto starlink di elon musk il progetto starlink di elon musk lancio satelliti starlink spacex lancio satelliti starlink spacex elon musk - missione marte con space x elon musk - missione marte con space x

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...