NAZICOMUNISTI IN AZIONE! IN GERMANIA, NEL 2013, GLI ATTI DI VIOLENZA CONTRO GLI STRANIERI DA PARTE DI ESTREMISTI DI DESTRA, SONO SALITI DEL 20% - IN AUMENTO (+26,7%) ANCHE GLI ATTACCHI DA PARTE DI ESTREMISTI DI SINISTRA

Gli estremisti pronti alla violenza sarebbero 9600 - E' quanto emerge dal rapporto annuale dei servizi segreti interni, presentato stamani a Berlino dal ministro degli Interni Thomas de Maiziere e dal capo degli 007 tedeschi, Hans-Georg Maassen - Rispetto al 2012 gli attacchi violenti contro stranieri sono passati da 393 a 473…

Condividi questo articolo


neonazisti tedeschi neonazisti tedeschi

(ANSA) - In Germania nel 2013 gli atti di violenza xenofoba commessi da estremisti di destra sono aumentati del 20,4% rispetto all'anno precedente. E' quanto emerge dal rapporto annuale dei servizi segreti interni, presentato stamani a Berlino dal ministro degli Interni Thomas de Maiziere e dal capo degli 007 tedeschi, Hans-Georg Maassen. 

 

Rispetto al 2012 gli attacchi violenti contro stranieri sono passati da 393 a 473. Stabile è rimasto il numero di estremisti di destra potenzialmente pronti alla violenza, intorno a 9600 persone. Il ministro si è mostrato ''molto preoccupato'' per i tentativi ripetuti da parte di gruppi della destra radicale di incendiare le tensioni tra richiedenti asilo e residenti vicini ai centri di accoglienza. Sono cresciuti del 26,7% anche gli atti di violenza commessi da estremisti di sinistra, per oltre 1100 episodi.

hans georg maassen hans georg maassen neonazi tedeschi neonazi tedeschi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…