NOMADI PAPERONI - 9 VILLE DI LUSSO, TERRENI, SOCIETA’ E AUTO - SEQUESTRATO IN PROVINCIA DI ROMA UN TESORO DI 30 MILIONI A CINQUE FAMIGLIE NOMADI DI ETNIA SINTI, ACCUSATE DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE - VIDEO

Condividi questo articolo


http://www.ilgiornale.it/video/cronache/ville-lusso-auto-e-conti-correnti-maxi-sequestro-30-milioni-1361767.html

 

Alessandra Benignetti per il Giornale

 

MAXISEQUESTRO NOMADI MAXISEQUESTRO NOMADI

È un vero e proprio tesoro, quello sequestrato nelle prime ore di stamattina, dal personale della D.I.A. e del Comando Provinciale Carabinieri di Roma, con l'ausilio della Guardia di Finanza, a cinque famiglie nomadi di etnia Sinti. Adesso sono tutti accusati di aver costituito "una associazione a delinquere" attiva non solo nella provincia di Roma, ma anche in località turistiche in Italia e all’estero

 

Ventitré immobili, tra cui nove ville di lusso, con parco, piscina e campi da calcetto. E ancora, terreni agricoli, ditte individuali, società, veicoli e conti correnti. Beni per un valore complessivo di oltre 30 milioni di euro. Un piccolo impero, che i cinque capi famiglia oggetto del provvedimento, come si legge nel comunicato diffuso da Dia e Carabinieri, avevano accumulato tra Cerveteri e Ladispoli, in provincia di Roma.

 

MAXISEQUESTRO NOMADI MAXISEQUESTRO NOMADI

I cinque uomini nei confronti dei quali è stata emessa la misura del Tribunale di Roma, appartengono a tre ceppi familiari che, successivamente, si sono fusi in un unico gruppo, stanziatosi, a partire dagli anni ’80, proprio a Cerveteri. “Accomunate da stretti vincoli familiari e gravate da numerosi precedenti penali”, le famiglie di etnia Sinti oggetto del provvedimento, secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, avevano “dato vita ad un’associazione per delinquere attiva sia nel Lazio che in note località turistiche del territorio nazionale e estero”.

 

MAXISEQUESTRO NOMADI MAXISEQUESTRO NOMADI

Le indagini nei confronti dei cinque capi famiglia sono partite nel 2016 dal Centro Operativo della Dia di Roma, per individuare possibili infiltrazioni della criminalità organizzata nell'hinterland capitolino. La Dia e i Carabinieri, nel corso delle indagini, hanno, quindi, accertato la “pericolosità sociale” dei soggetti interessati dalle indagini, come pure gli “evidenti profili di sperequazione tra il patrimonio posseduto e i redditi dichiarati dagli stessi”.

 

MAXISEQUESTRO A 5 FAMIGLIE NOMADI MAXISEQUESTRO A 5 FAMIGLIE NOMADI

Il sequestro milionario nei confronti dei cinque capi famiglia di etnia Sinti, che risultavano, inoltre, tutti sconosciuti al fisco, ha preso il via all’alba nel territorio compreso fra Cerveteri e Ladispoli, nella provincia di Roma.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...