NON TUTTE LE RUSIC VENGONO PER NUOCERE - DA QUANDO LA PRODUTTRICE SI E’ RIPRESA, CON UN RICORSO D’URGENZA, L’APPARTAMENTO A VIA PLATONE, CECCHI GORI RISULTA “IRREPERIBILE” PER L’AGENZIA DELLE ENTRATE...

Che poi l’ex produttore sia irrintracciabile non è così vero - Dipende da chi lo cerca. Il tribunale di Perugia invece lo scovava e lo convocava con successo a testimoniare in un processo che si stava svolgendo nella capitale umbra nei confronti di un giudice romano, Luisanna Figliolia, accusata di concussione nei suoi confronti…

Condividi questo articolo


cecchigori rusic st penta rm1991 cecchigori rusic st penta rm1991

Franco Bechis per “Libero Quotidiano”

 

Primo atto, 18 luglio: il messo speciale del comune di Roma affigge all’albo pretorio del comune l’avviso di irreperibilità del destinatario di una cartella esattoriale dell’Agenzia delle Entrate. Esposto fino al 25luglio, «non avendo il destinatario abitazione, ufficio o azienda in questo Comune».

 

cecchigori rusic fs rispoli rm1996 cecchigori rusic fs rispoli rm1996

Secondo atto, 21 luglio, stessa formula e stesso destinatario. Affisso fino al 28 luglio prossimo. Il destinatario che risulta irreperibile almeno per l’Agenzia delle Entrate non è l’ultimo degli sconosciuti. Si chiama Vittorio Cecchi Gori, è stato produttore cinematografico, proprietario della Fiorentina, perfino senatore. Ovunque ha fallito, e la sua vita da anni trascorre dietro le vicende giudiziarie nei tribunali civili. Ma è restato nonostante le disavventure all’onore delle cronache rosa per le vicende sentimentali di cui non è stato avaro protagonista.

 

Il flirt che ebbe con Valeria Marini, le nuove donne, la vera e propria guerra dei Roses scoppiata con l’ex moglie Rita Rusic, attrice e poi produttrice di successo. Lei forse non lo sa, ma ha indirettamente salvato Cecchi Gori - almeno temporaneamente - dal morso di Equitalia, che fa assai male.

cecchi gori rusic family OGGI cecchi gori rusic family OGGI

 

L’ex senatore cui hanno appena revocato il vitalizio per le condanne passate in giudicato giusto un mese fa aveva tentato di riprendersi l’abitazione di via Platone in Roma (a Monte Mario, proprio sotto il parco dell’hotel Hilton) che fu il nido d’amore degli anni felici con la Rusic. Lei aveva ottenuto il diritto di abitare lì proprio come conseguenza della separazione.

 

cecchigori rusic villamassaro rm1997 cecchigori rusic villamassaro rm1997

Però non ci viveva: trascorre gran parte dell’anno a Miami, in altra abitazione. La Rusic aveva quindi lasciatole chiavi di casa a un parente, e quando Cecchi Gori ha deciso di riprendersi l’abitazione ha trovato la porta sbarrata e la serratura modificata. Ha chiamato carabinieri e fabbro ed è entrato così. Ma nel giro di qualche giorno ne è dovuto precipitosamente uscire. La Rusic ha presentato un ricorso di urgenza al tribunale di Roma, che le ha dato ragione: la casa spetta a lei, e Cecchi Gori non può abitare lì.

 

Ha dovuto fare le valigie chissà dove e l’Agenzia delle Entrate è rimasta con la sua cartella esattoriale in mano: lui risulterebbe irreperibile, e lo ha salvato dal fisco proprio la Rusic. Che poi l’ex produttore sia irrintracciabile non è così vero. Dipende da chi lo cerca. Proprio mentre l’Agenzia delle Entrate si arrendeva così platealmente, il tribunale di Perugia invece lo scovava e lo convocava con successo a testimoniare in un processo che si stava svolgendo nella capitale umbra nei confronti di un giudice romano, Luisanna Figliolia, accusata di concussione nei suoi confronti.

rusic cecchigori separati rusic cecchigori separati

 

Cecchi Gori c’è andato ed è stato pure prodigo di particolari sulla vicenda: «Eravamo amici», ha raccontato, «e in occasione di un suo compleanno le regalai una borsetta da 400-500 euro e pagai un conto da 1.500 euro per i dieci invitati».

 

RITA RUSIC E VITTORIA CECCHI GORI RITA RUSIC E VITTORIA CECCHI GORI

E ha aggiunto: «I nostri figli andavano a scuola insieme,una volta noleggiai un aereo per andare nella mia casa di Londra e spesi 25 mila euro, la Figliolia portò anche una sua amica che leggeva le carte. Era una casa del valore di sette milioni di sterline, la sua passione, ci è tornata altre volte, una volta perfino a mia insaputa». Non ci sono particolari sulle cartelle esattoriali che Cecchi Gori ha schivato grazie alla Rusic. Alla conservatoria se ne trovano iscritte comunque 11 dal 2006 in poi, in gran parte però decreti ingiuntivi di pagamento o pignoramento su immobili richiesti dalle banche creditrici, gruppo Unicredit- Banca di Roma in testa.

 

 

RITA RUSIC A MIAMI RITA RUSIC A MIAMI RITA RUSIC RITA RUSIC

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…