NON TUTTI I DIFETTI VENGONO PER NUOCERE - VA A FARSI UNA RADIOGRAFIA PER UNA TOSSE PERSISTENTE E SCOPRE DI AVERE IL CUORE DALL'ALTRA PARTE - CLAIRE MACK, 19 ANNI, NON SE N'ERA MAI ACCORTA - LA DESTROCARDIA E' UNA CONDIZIONE MOLTO RARA, CHE RIGUARDA L'1% DELLA POPOLAZIONE MA NON SI TRATTA DI UNA PATOLOGIA - CHI NE E' AFFETTO E' PERFETTAMENTE SANO...

-

Condividi questo articolo


Da Leggo.it

 

Claire Mack Claire Mack

Ha una forte tosse e scopre di avere il cuore nel lato opposto del petto. Claire Mack, 19 anni, soffriva di una tosse persistente, così durante una vaccinazione il medico ha chiesto che venissero fatti dei controlli per capire di che tipo fosse quella tosse.

 

La ragazza aveva una brutta infezione polmonare. Un raffreddore trascurato le aveva portato lunghi strascichi, così dopo essersi fatta male al dito con il ferro spinato ed essere andata in ospedale per l'antitetanica, il medico ha voluto fare analisi più appronfondite scoprendo però qualcosa di veramente inaspettato. Il suo cuore era dalla parte opposta del petto: «Il dottore ha spiegato che si chiama destrocardia e che dovrei informare il mio medico di base della mia condizione».

 

Claire Mack 8 Claire Mack 8

«Non avevo mai fatto una radiografia del torace, quindi non c'era modo di sapere che il mio cuore era invertito. Abbiamo fatto un controllo col mio medico di base e ha detto che il mio cuore batte più forte sul lato destro, ma ovviamente non c'è modo di diagnosticare la destrocardia da soli», ha spiegato la 19enne pubblicando la sua storia su TikTok dove si è scatenata la curiosità di molti utenti.

 

Claire Mack 5 Claire Mack 5

La destrocardia è una condizione molto rara, si pensa che ne soffra l'1% della popolazione. Tuttavia non si tratta di una patologia e la 19enne di fatto non ha alcun problema di salute e ha una perfetta funzionalità cardiaca.

Claire Mack 6 Claire Mack 6 Claire Mack 3 Claire Mack 3 Claire Mack 7 Claire Mack 7 Claire Mack 2 Claire Mack 2 Claire Mack 4 Claire Mack 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…