OMICIDIO DI STATO - SAUD AL QAHTANI, STRETTO CONSIGLIERE E RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA DEL PRINCIPE SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN, AVREBBE GUIDATO VIA SKYPE LE OPERAZIONI CHE HANNO PORTATO ALL'OMICIDIO DI JAMAL KHASHOGGI NEL CONSOLATO DI RIAD A ISTANBUL - LA REGISTRAZIONE IN CUI DICE: “PORTATEMI LA TESTA DEL CANE”

-

Condividi questo articolo


KHASHOGGI:CONSIGLIERE PRINCIPE GUIDÒ OMICIDIO DA SKYPE

JAMAL KHASHOGGI JAMAL KHASHOGGI

(ANSA) - Saud al Qahtani, stretto consigliere e responsabile della comunicazione sui social media del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, avrebbe guidato le operazioni che hanno portato all'omicidio di Jamal Khashoggi nel consolato di Riad a Istanbul via Skype. Lo rivelano fonti di intelligence turche, secondo cui il presidente Erdogan avrebbe in mano la registrazione che prova la sua presenza virtuale almeno alla parte iniziale dell'intervento del presunto "squadrone della morte". Qahtani avrebbe ordinato agli 007: "portatemi la testa del cane".

 

JAMAL KHASHOGGI JAMAL KHASHOGGI

Secondo la ricostruzione, Qahtani - tra i 5 alti ufficiali allontanati dalla Corona lo scorso fine settimana per sospette responsabilità nella morte del reporter - avrebbe insultato Khashoggi, ordinandone poi l'uccisione: "Portatemi al testa del cane", avrebbe detto. Fonti saudite lo hanno accusato di aver portato avanti senza autorizzazione il piano per un sequestro del giornalista, poi sfuggito di mano fino alla sua uccisione.

 

KHASHOGGI: TRUMP A USA TODAY, 'PIANO ANDATO STORTO'

(ANSA) - "Un piano andato storto": cosi' Donald Trump ha definito in una intervista con Usa Today l'omicidio del giornalista dissidente saudita Jamal Khashoggi. Il presidente americano ha riferito di aver telefonato al principe ereditario saudita Mohammed bin Salman e che quest'ultimo gli ha detto che "ne' lui ne' il re sono coinvolti". Il tycoon ha ribadito inoltre di non voler bloccare la vendita di armi Usa a Riad e che ci sono "molte altre" possibili sanzioni, di cui discutera' con le figure chiave del Congresso.

MOHAMMED BIN SALMAN MOHAMMED BIN SALMAN mohammed bin salman foto luca locatelli per il time mohammed bin salman foto luca locatelli per il time JAMAL KHASHOGGI JAMAL KHASHOGGI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…