ORRORE A MILANO – UN BIMBO DI DUE ANNI MUORE IN CASA, IL PADRE CONFESSA: "L'HO PICCHIATO PER RABBIA FINO A UCCIDERLO" – L’UOMO DI ORIGINI CROATE PRIMA DI SCAGLIARSI CONTRO IL PICCOLO AVEVA ASSUNTO HASHISH: HA PRECEDENTI PER REATI CONTRO IL PATRIMONIO, I VICINI LO DESCRIVONO COME UN VIOLENTO SPESSO SOTTO L'EFFETTO DI DROGHE – STUPEFACENTI, PISTOLE E BELLA VITA: LE FOTO DELL’UOMO

-

Condividi questo articolo


Aliza Hrustic Aliza Hrustic

ILARIA CARRA per repubblica.it

 

Ha agito "in un momento di rabbia", dopo aver assunto hashish, e ha picchiato suo figlio "fino a ucciderlo": ha confessato Aliza Hrustic, il 25enne padre del bambino di due anni che è stato trovato morto questa mattina in un appartamento occupato di via Ricciarelli 22. L'uomo risulta ora fermato per omicidio volontario aggravato: la confessione è avvenuta davanti agli investigatori della squadra Mobile di Milano e al pm Giovanna Cavalleri. Il bambino è stato trovato morto all'interno di un alloggio, al piano rialzato, in via Ricciarelli 22, nella zona San Siro. Sul corpo sono stati trovati evidenti segni di violenza e i paramedici hanno solo potuto constatare il decesso del piccolo. Sul pianerottolo tracce di sangue. A chiamare i soccorsi, intorno alle 5 del mattino, è stato proprio il padre del bambino, dicendo che il piccolo aveva una crisi respiratoria, ma all'arrivo della polizia c'era soltanto la madre, Silvja Z., una donna croata di 23 anni, incinta del quinto figlio.

Aliza Hrustic Aliza Hrustic

 

 

L'accusa di omicidio volontario è aggravata dalla minore età del figlio e dal fatto e che l'evento è stato preceduto da maltrattamenti: a specificarlo sono gli investigatori, che hanno eseguito il fermo e stanno provvedendo a portare l'uomo in carcere.  Le indagini si sono concentrate subito sul padre, Aliza Hrustic, nato a Firenze, di origini croate, con un precedente del 2016 per riciclaggio e sottoposto in passato per un periodo all'obbligo di firma al commissariato Lorenteggio. L'uomo è stato rintracciato intorno alle 11,30 nella zona del Giambellino, dove era andato portando con sé le due figlie più piccole. Gli investigatori avevano localizzato il suo cellulare ma temevano che se ne fosse liberato durante la fuga. Nel frattempo la moglie, portata in commissariato, aveva subito accusato il marito.

Aliza Hrustic Aliza Hrustic

 

Aliza Hrustic Aliza Hrustic

"Non è stato in grado di spiegare precisamente cosa gli è venuto in mente in quel momento - ha detto il capo della Mobile, Lorenzo Bucossi - Non sappiamo se il bambino stesse piangendo, ha solo raccontato che non riusciva a dormire e che aveva assunto hashish. Si è alzato e, in preda a un accesso di rabbia incomprensibile, lo ha picchiato a morte". Bucossi ha aggiunto una frase che rende l'idea di quello che può essere accaduto in quella casa: "Visto l'orrore di quello che c'è stato non ci sarà nessuna conferenza stampa".

 

 

Aliza Hrustic Aliza Hrustic

 

Aliza Hrustic Aliza Hrustic

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…