OSTIA SCONSACRATA – UNA BOMBA ARTIGIANALE È STATA LANCIATA SUL BALCONE DEI GENITORI DI TAMARA IANNI, LA PENTITA CHE HA FATTO ARRESTARE 32 COMPONENTI DEL CLAN SPADA – L’ATTENTATO ERA STATO ANNUNCIATO DA ALCUNI FUOCHI D’ARTIFICIO, CHE A OSTIA SONO IL SEGNALE CHE QUALCOSA DEVE ACCADERE – NESSUN FERITO, MA QUESTA VOLTA QUALCUNO…

-

Condividi questo articolo


Federica Angeli per https://roma.repubblica.it

 

SPADA ARRESTI SPADA ARRESTI

Un ordigno costruito artigianalmente è stato lanciato sul balcone di casa dei genitori di Tamara Ianni, la pentita che con le sue dichiarazioni ha contribuito all'arresto dei 32 componenti del clan Spada per mafia lo scorso 25 gennaio. Un boato ha scosso il palazzo di via delle Azzorre 281, a Ostia, attorno alle due del mattino, danneggiando parte del balcone.

 

LA BOMBA LANCIATA SUL BALCONE DEI GENITORI DI TAMARA IANNI LA BOMBA LANCIATA SUL BALCONE DEI GENITORI DI TAMARA IANNI

Un attentato, come sempre, annunciato. Sabato notte infatti a piazza Gasparri sono stati esplosi i fuochi d'artificio. Segnale che nella cittadina, mare di Roma, qualcosa deve accadere nelle prossime ore. Qualcuno però questa volta potrebbe aver preso il numero di targa del fuoristrada che, dopo aver fatto esplodere i fuochi si è appostato a lungo davanti lo stabilimento Village dove, la domenica, era in programma un evento organizzato dall'associazione antimafia Noi.

 

LA CASA DI TAMARA IANNI LA CASA DI TAMARA IANNI

"Si reagisce alla paura con il coraggio, rialzando la testa. Il tempo del silenzio è terminato. Ostia è una comunità sana che vuole allontanare il male. Collaborare con la giustizia è un atto di coraggio, un respiro di libertà donato al futuro di tutti NOI.Saremo scudo della Ianni e di tutte le persone che non vogliono più vivere nella paura". Così il presidente dell'associazione antimafia Noi Massimiliano Vender.

 

ottavio spada 6 ottavio spada 6

Sul luogo dell'ordigno i carabinieri e la polizia scientifica stanno eseguendo i rilievi. Molto scossa la mamma di Tamara. "Sono arrivati anche a trovare la località protetta di mia figlia che di corsa é dovuta scappare e cambiare ancora una volta città. Lo Stato deve proteggerci. Non può lasciare che accadano queste cose".

 

"#NonAbbassiamoLoSguardo: le istituzioni sono al fianco di Tamara, la donna che ha contribuito alle indagini sugli Spada a Ostia e all'arresto di 32 persone. Stamattina è stato trovato un ordigno presso la casa dei genitori. Roma non si lascia intimorire dalle minacce della mafia". Così su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

ROBERTO SPADA ROBERTO SPADA ottavio spada 5 ottavio spada 5 enrico spada 3 enrico spada 3 post di armando spada su facebook post di armando spada su facebook enrico spada enrico spada roberto spada roberto spada roberto spada di silvio triassi roberto spada di silvio triassi domenico spada domenico spada spada spada

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…