PADRE MOSTRO – A TORINO UN 45ENNE DI ORIGINI FILIPPINE HA VIOLENTATO E MESSO INCINTA LA FIGLIA DI 13 ANNI. ANCHE MENTRE LA RAGAZZINA ERA RICOVERATA IN OSPEDALE, AL SETTIMO MESE DI GRAVIDANZA, L’UOMO SI È INFILATO SOTTO LE COPERTE DEL LETTO D’OSPEDALE E L’HA VIOLENTATA – IL 45ENNNE È ACCUSATO ANCHE DI MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE, INDAGATA PERCHÉ SAPEVA DELLE VIOLENZE E NON HA DENUNCIATO…(E PER FORTUNA CHE OGGI E' LA FESTA DEL PAPA'...)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Simona Lorenzetti per www.corriere.it

 

VIOLENZA SESSUALE SU MINORE VIOLENZA SESSUALE SU MINORE

Ha 13 anni, ma il suo corpo restituisce l’immagine di una bambina spaventata. Stringe al petto il proprio peluche quando il giudice le rivolge le domande: domande difficili da ascoltare e risposte ancora più complicate da metabolizzare. I verbali dell’incidente probatorio raccontano con crudezza gli abusi sessuali subiti dalla ragazzina tra le mura domestiche. Sopraffazioni emerse la scorsa estate quando l’adolescente si presenta, accompagnata dalla mamma, all’ospedale Sant’Anna perché incinta.

 

E ora in carcere c’è il padre della vittima e del figlio che lei portava in grembo: è un filippino di 45 anni e deve rispondere di violenza sessuale nei confronti della tredicenne e maltrattamenti verso la moglie e gli altri figli minori.

violenza sessuale su minore 6 violenza sessuale su minore 6

 

Non solo, la madre della ragazzina è a sua volta indagata per concorso in violenza sessuale: secondo la Procura di Torino (che ha chiuso le indagini e si appresta a chiedere il rinvio a giudizio) era a conoscenza di quanto accadeva in casa e non avrebbe denunciato.

 

Nel luglio dello scorso anno la giovane (oggi assistita dall’avvocato Roberto Saraniti) si presenta al Sant’Anna: è spaventata e preoccupata perché il suo corpo è cambiato, è al settimo mese di gravidanza e sa che ben presto dovrà affrontare il parto. Ha tante domande, ma diventa improvvisamente silenziosa quando i medici cercano di capire chi è il padre del bambino. Lei fornisce risposte evasive: parla di un compagno di scuola, di persone conosciute sui social e di chat d’incontri.

 

violenza sessuale su minore 4 violenza sessuale su minore 4

Ma è durante il ricovero che la verità emerge con prepotenza. Nella notte tra il 9 e il 10 luglio il padre la raggiunge nella stanza d’ospedale. E sono le telecamere nascoste, installate dagli investigatori, a testimoniare l’orrore: l’uomo, incurante del luogo e del fatto che la figlia fosse incinta, si infila sotto le coperte e la costringe a un rapporto sessuale. Immediatamente per lui scattano le manette ai polsi. L’esame del Dna sul feto confermerà la paternità del bimbo che la ragazzina portava in grembo: il piccolo è nato ad agosto e ora è stato dato in adozione.

violenza sessuale su minore 2 violenza sessuale su minore 2

 

Nei mesi successivi il pm Enzo Bucarelli ricostruisce le violenze: dall’inchiesta emerge come gli abusi siano cominciati almeno nell’autunno del 2022 e che il genitore (difeso dall’avvocato Marco Borio) era solito approfittare della figlia in casa. Emerge anche la brutalità con cui trattava la moglie: picchiata con un bastone, presa a pugni e colpita al volto con oggetti scagliati con forza durante le liti.

 

violenza sessuale minori stupro violenza sessuale minori stupro

Nessuno poteva ribellarsi al volere di quell’uomo: pretendeva che tutti obbedissero ai suoi ordini e quando veniva contraddetto usava la forza fisica. In questo clima sono maturate le violenze alla figlia, di cui la mamma — secondo il pm — era consapevole. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...