PADRE, PADRONE, COGLIONE - A ROMA UN 45ENNE BULGARO PRENDE A CAZZOTTI LA FIGLIA 17ENNE, FACENDOLE SALTARE DUE DENTI: “NON PREGHI ABBASTANZA” - L’UOMO ACCUSAVA LA RAGAZZA DI NON VIVERE SECONDO I PRINCIPI DELLA RELIGIONE EVANGELICA - LEI HA SUBITO PER ANNI E ALLA FINE L’HA DENUNCIATO

-

Condividi questo articolo


Francesco Salvatore per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

violenza contro donne violenza contro donne

Il padre-padrone di religione evangelica costringeva la ragazza ad andare in chiesa ora è sotto accusa per averla pestata brutalmente Le imponeva di partecipare alle celebrazioni liturgiche della loro religione, nonostante la figlia non volesse. E poi la vessava psicologicamente e fisicamente, perché riteneva che non stesse seguendo uno stile di vita consono ai principi dettati dalla religione evangelica.

 

VIOLENZE DOMESTICHE2 VIOLENZE DOMESTICHE2

Queste le accuse a carico di un uomo di origine bulgara, di 45 anni, indagato dalla procura per aver maltrattato e procurato delle lesioni alla figlia, oggi 17enne, fra cui anche di averle fatto saltare due denti. L' adolescente per più due anni ha subito le angherie del genitore fino a che si è decisa a denunciarlo. Da quei racconti sono partiti gli accertamenti della polizia e la giovane è stata messa in una casa famiglia. Adesso l' inchiesta è arrivata al capolinea.

 

Il pm Silvia Santucci, del pool dei reati contro le fasce deboli coordinato dal procuratore aggiunto Maria Monteleone, ha chiuso le indagini a carico del padre- padrone, indagandolo per i reati di maltrattamenti e lesioni volontarie aggravate. I fatti risalgono al periodo fra il 2013 e l'inizio 2015.

 

violenze domestiche3 violenze domestiche3

Stando alle accuse il genitore, residente nel quartiere Fidene, quasi tutti i giorni ricopriva di insulti la figlia. Di minacce, e spesso dalle parole passava anche ai fatti, con schiaffi sul viso e botte sulle gambe. Il motivo è che la ragazza si ribellava agli obblighi che le imponeva: uno fra tutti dover andare in chiesa ad ascoltare i sermoni del pastore.

 

A questo, la ragazza, preferiva seguire uno stile di vita più laico, senza sentirsi in obbligo di dover pregare a tutti i costi. L'evento che ha portato la giovane a denunciare è stata una lite feroce, sfociata in un' aggressione. Una risposta " sbagliata" della figlia ha fatto andare fuori di testa il papà, che con un pugno la ha fatto perdere due denti. Troppo per subire ancora in silenzio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…