PADRI DIGITALI - LA "LONDON SPERM BANK" BREVETTA L'APP PER METTERE IN CONTATTO DONATORI E CERCATORI DI SPERMA - FUNZIONA COME "TINDER" E NEI PROFILI SI SPECIFICA LIVELLO DI ISTRUZIONE, CARATTERISTICHE FISICHE, ETNIA E RELIGIONE - IN PRATICA L'EUGENETICA A PORTATA DI CLIC

Condividi questo articolo


Jaya Saxena per “Daily Dot

 

banca del seme banca del seme

Grazie alla “London Sperm Bank”, adesso si possono cercare donatori di sperma con una app, in un modo non molto diverso da quello usato finora per trovare donatori di sperma per motivi non procreativi.

 

La app, disponibile solo nel Regno Unito, permette a chi cerca un donatore di accedere ai profili personali, che descrivono caratteristiche fisiche, biografia, livello di istruzione, e indicazioni relative a etnia, peso, altezza, colore di occhi e di capelli, religione.

sperm bank app sperm bank app

 

La app permette anche agli utenti di create una lista dei desideri dei tratti e delle qualità che cercano nel donatore, così invece di perdere tempo per individuarlo, sarà il software a trovare chi corrisponde alla tipologia ricercata e a mandare una notifica. Insomma, una roba tra Tinder ed eugenetica.

 

app sperma app sperma

Una volta scelto il donatore, il campione arriva alla clinica scelta dalla futura mamma, che sborsa circa 1.100 euro. Chiaramente la app, uscita il 21 settembre, ha sollevato polemiche: è riproduzione via telefono, ricerca di padri digitali, la denigrazione definitiva della paternità.

SPERMATOZOI jpeg SPERMATOZOI jpeg

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…