PANICO A PARIGI! UN UOMO ARMATO DI COLTELLO IN STAZIONE: CENTINAIA DI PERSONE IN FUGA MA GLI AGENTI LO ARRESTANO – VIGILIA DEL VOTO AD ALTA TENSIONE, LA NOTA DEI SERVIZI SEGRETI: "SEGGI VULNERABILI. MINACCIA JIHADISTA COSTANTE E SOSTANZIALE" - VIDEO

Condividi questo articolo


 

Katia Riccardi per www.repubblica.it

 

PANICO A PARIGI UOMO ARMATO DI COLTELLO PANICO A PARIGI UOMO ARMATO DI COLTELLO

Panico tra la folla questo pomeriggio alla Gare du Nord di Parigi. Un uomo ha tirato fuori un coltello e si è avvicinato a una pattuglia di gendarmi, che lo hanno fermato. L'episodio è avvenuto in mezzo ai centinaia di passeggeri che affollano la stazione il sabato pomeriggio. Le persone hanno cominciato a correre fuori, molte lasciando a terra i bagagli. Paura ma nessuna conseguenza nella capitale francese ancora sotto shock dopo l'attentato contro la polizia sugli Champs Elysees costato la vita all'agente Xavier Jugele giovedì sera.

 

MACRON E LA MOGLIE MACRON E LA MOGLIE

I militari hanno tenuto a distanza l'uomo con il coltello, l'hanno fermato e portato via. Artificieri e unità cinofile sono poi arrivati per il controllo dei bagagli abbandonati a terra che i passeggeri non potevano più recuperare perché il perimetro è stato subito messo in sicurezza con divieto di accesso. Una fonte della polizia ha detto a BfmTv che l'uomo si aggirava con il coltello in mano perché "temeva per la sua vita", che non aveva  assunto un atteggiamento davvero minaccioso e cge quando i gendarmi gli hanno ordinato di stendersi a terra, non ha opposto alcuna resistenza.

 

È una vigilia di elezioni nervosa quella francese, e un voto blindato quello di domani per il primo turno delle presidenziali in Francia. Lo conferma una circolare segreta dei servizi francesi, pubblicata in esclusiva dal quotidiano Le Parisien. Nella nota "confidenziale", al primo posto fra i rischi previsti c'è "la minaccia jihadista, costante e sostanziale".

MARINE LE PEN MARINE LE PEN

 

Per questo, nei seggi, considerati i luoghi più vulnerabili domani, si definisce "indispensabile la presenza della polizia all'apertura", con un contatto permanente anche "nelle prefetture e nei luoghi di spoglio". Per avere uomini a sufficienza sono stati predisposte "restrizioni nei permessi" di polizia, gendarmi e militari.

PARIGI PARIGI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…