PAPA FRANCESCO HA RIMOSSO DAL GOVERNO PASTORALE DELLA DIOCESI DI LOWICZ IN POLONIA, MONSIGNOR ANDRZEJ FRANCISZEK DZIUBA: HA INSABBIATO ABUSI SUI MINORI – LA NOTA DELLA NUNZIATURA DI VARSAVIA: “SONO STATE RISCONTRATE DIFFICOLTÀ NEL GOVERNO PASTORALE E IN PARTICOLARE SUE OMISSIONI NEL TRATTARE CASI DI ABUSI SU MINORI COMMESSI DA SACERDOTI, COME È EMERSO DA UNA INDAGINE CONDOTTA DALLA SANTA SEDE”

-

Condividi questo articolo


PAPA FRANCESCO E ANDRZEJ FRANCISZEK DZIUBA PAPA FRANCESCO E ANDRZEJ FRANCISZEK DZIUBA

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 09 MAR - Papa Francesco ha rimosso dal governo pastorale della diocesi di Lowicz in Polonia, monsignor Andrzej Franciszek Dziuba. "Sono state riscontrate - spiega in merito una nota della nunziatura di Varsavia - difficoltà nel governo pastorale e in particolare sue omissioni nel trattare casi di abusi su minori commessi da sacerdoti, come è emerso da una indagine condotta dalla Santa sede, a norma del Motu proprio Vos estis lux mundi".

ANDRZEJ FRANCISZEK DZIUBA ANDRZEJ FRANCISZEK DZIUBA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...