I “PARVENU” DI FACEBBOK - ECCO IL GRUPPO TOP-SECRET DOVE I PRIMI 250 DIPENDENTI DEL SOCIAL NETWORK, CHE HANNO INTASCATO 50 MILIONI CADAUNO, DISCUTONO DI COME SPENDERE I DANE’ TRA YACHT, OPERE D’ARTE E VIAGGI NELLO SPAZIO

Sono diventati milionari ad appena 30 anni e ora, il loro problema più grande, è trovare qualcuno con cui parlare del loro nuovo yacht, delle isole da comprare e di quali opere di Banksy inserire in lista spesa. Per questo i primi 250 dipendenti di Facebook hanno fondato un gruppo segreto dove discutere i pro e i contro dei loro prossimi acquisti… -

Condividi questo articolo


Flora Drury per http://www.dailymail.co.uk/

 

facebook facebook

Sono diventati milionari ad appena 30 anni e ora, il loro problema più grande, è trovare qualcuno con cui parlare del loro nuovo yacht, delle isole da comprare e di quali opere di Banksy inserire in lista spesa. Per questo i primi 250 dipendenti di Facebook hanno fondato un gruppo segreto dove discutere i pro e i contro dei loro prossimi acquisti: il suo nome è “The Nouveau Rich 250”, abbreviato in T.N.R. 250, ma non provate a cercarlo perché i suoi membri hanno preso tutte le precauzione per tenere i loro segreti lontani da occhi indiscreti.

mega yacht mega yacht

 

L’esistenza del gruppo è stata svelata dal “New Tork Times” nel 2012 e, nello stesso periodo, il “Financial Times” scriveva che i primi 3,000 dipendenti di Facebook si erano spartiti 23 miliardi di dollari dopo il debutto della società di Zuckerberg a Wall Steet, ma che i primi 250 a lavorare per il social network avevano ricevuto una fetta della torta più grossa degli altri.

isola caraibi isola caraibi

 

Il giornalista del NYT Nick Bilton dice che i membri di “The Nouveau Rich” (che tradotto significa proprio “i nuovi ricchi”) discutono degli aeroplani, delle barche e  anche delle isole caraibiche in cui desiderano investire, oltre che a numerose iniziative di carità. Un membro del gruppo che ha iniziato a lavorare per Zuckerberg nel 2005 ha rivelato al DailyMail che, nei giorni precedenti al lancio in borsa, è compara sul gruppo una lista dei desideri e che il suo era di effettuare un viaggio nello spazio che costava 250 mila dollari – spiccioli per chi sta per incassare 50 milioni.

aereo per viaggio spaziale aereo per viaggio spaziale

 

rovine maya in messico rovine maya in messico porsche porsche

Altri dipendenti desideravano partecipare agli scavi nei siti archeologi Maya del Messico, mentre la maggior parte ha riempito la lista con auto supersportive e ville milionarie. Nel 2012, “Fox Business” aveva infatti rivelato un picco di compravendite nel mercato immobiliare di lusso tra Palo alto, Santa Clara e Menlo Park – in California – e la consegna di decine di Porsche da centinaia di migliaia di dollari.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…