IL PAZZO SUL RAZZO FATTO IN CASA - GENIO O MITOMANE? DI SICURO ‘MAD’ MIKE HUGUES, AUTISTA DI LIMOUSINE AMERICANO, CREDE CHE LA TERRA SIA PIATTA E PER DIMOSTRARLO SI LANCERÀ CON UN MISSILE COSTRUITO DA LUI, NELLA CITTÀ FANTASMA DI AMBOY IN CALIFORNIA - IL PUBBLICO POTRÀ SEGUIRLO IN DIRETTA YOUTUBE VISTO CHE È VIETATO AVVICINARSI AL SITO DEL LANCIO: ‘NON CREDO NELLA SCIENZA, CREDO NELLA FANTASCIENZA’

-

Condividi questo articolo


 

Dagonews da www.iflscience.com

 

mad mike hugues e il suo razzo 4 mad mike hugues e il suo razzo 4

Quando lo pseudonimo di qualcuno contiene la parola “pazzo”, sappiamo con certezza che quantomeno non si tratta di una persona normale.

È il caso di “Mad Mike Hughes”, un autista di limousine americano, a cui nel tempo libero piace fare l’acrobata. Ma il primo soprannome non gli basta più e adesso vuole ottenere il titolo di “Re degli Spericloati”. In precedenza si è fatto sparare da un razzo a vapore che si era costruito da solo a casa, da lui battezzato l’X-2 "SkyLimo," e anche da un limousine montata a razzi.

 

Adesso sta programmando di lanciarsi sopra la cittadina fantasma di Amboy, in California questo weekend. Diciamo che Hughes, sembra essere un personaggio interessante. Crede nella teoria della Terra piatta, ed è sponsorizzato da un gruppo che ha fatto mettere la scritta gigante “RESEARCH FLAT EARTH” sul suo razzo. Non è un grande amante della scienza, il che è un peccato, dal momento che ha un talento per costruire razzi. 

mad mike hugues e il suo razzo 3 mad mike hugues e il suo razzo 3

 

“Non credo nella scienza” ha riferito alla Associated Press. “Conosco l’aerodinamica e la dinamica dei fluidi e come le cose si muovono nell’aria, so la misura adatta degli ugelli per i razzi e sulla spinta necessaria. Ma quella non è scienza, sono solo formule. Non c’è alcuna differenza tra scienza e fantascienza.”

 

 

Il suo ultimo razzo è stato costruito di nuovo con la spinta a vapore, e apparentemente è riuscito a costruirselo per appena $20,000 – utilizzando un motore smantellato da un camper per la rampa. Se risultasse vera, sarebbe una cosa davvero impressionante. Potrebbe darsi che il prossimo von Braun sia una persona che non crede che la Terra sia rotonda.

mad mike hugues e il suo razzo 2 mad mike hugues e il suo razzo 2

 

Il lancio si terrà questo fine settimana. Hughes sostiene che viaggerà in aria per circa 1,6 km sopra il deserto del Mojave e sarà soggetto a una spinta che toccherà gli 800 km/h.

 

Quando Hughes si è lanciato nel 2014, l’intensità della forza di gravità e quello che sembrava essere un paracadute piuttosto scadente, gli hanno procurato dei danni piuttosto gravi. Chissà come andrà a finire questa volta, ma possiamo dire con discreta certezza che non ci sembra un’operazione molto sicura.

 

mad mike hugues e il suo razzo 1 mad mike hugues e il suo razzo 1

Il lancio sarà visualizzato in streaming sul canale Youtube di Hughes e sul suo sito. Non si potrà vedere dal vivo tuttavia, per ragioni di sicurezza. L‘evento è programmato tra le 2 e le 3 di pomeriggio dell’ora locale (circa le 6 di mattina qui da noi) quando Hughes avrà circa 250 litri d’acqua in una tanica pronti a catapultarlo in aria. Due paracaduti dovrebbero farlo riatterrare, si spera.

mad mike hugues e il suo razzo 5 mad mike hugues e il suo razzo 5

 

Nel futuro prossimo, sta prendendo in considerazione di lanciarsi con un razzo sulle spalle da una mongolfiera, per raggiungere lo spazio raggiungendo all’altezza di 110km. Prima di tutto, però, vediamo se riuscirà ad atterrare sano e salvo sabato, se deciderà di farlo.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…