PECORA CONNECTION! GRAZIANO MESINA IN CELLA, ERA DIVENTATO IL BOSS DELLA DROGA IN SARDEGNA

Ritorna il galera il 71enne ex primula rossa dei sequestri - Sarebbe a capo di una organizzazione di trafficanti di droga sgominata dai carabinieri - Aveva scontato 40 anni di carcere prima di essere graziato da Ciampi nel 2004 - Sua la mediazione coi rapitori di Farouk Kassam…

Condividi questo articolo


Da LaStampa.it

Graziano MesinaGraziano Mesina Graziano MesinaGraziano Mesina

Graziano Mesina, assieme ad altre trenta persone di varie parti dell'isola, è stato arrestato questa mattina all'alba dai carabinieri nell'ambito di un'operazione che ha condotto allo smantellamento di due associazioni dedite al traffico di stupefacenti.

L'operazione, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro in collaborazione con i colleghi di Milano, Cagliari, Oristano, Sassari e Reggio Calabria, è in corso dalle prime luci dell'alba.

Graziano MesinaGraziano Mesina

I militari stanno eseguendo diverse misure cautelari e perquisizioni nei confronti degli appartenenti alle due organizzazioni dedite al traffico di droga ed altro. Dalle indagini è emerso che Graziano Mesina sarebbe stato a capo di quella più pericolosa. L'accusa è di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

Conosciuto per le sue numerose evasioni (ventidue, di cui dieci riuscite) e per il suo ruolo di mediatore nel sequestro del piccolo Farouk Kassam, Graziano Mesina, 71 anni, dopo aver scontato 40 anni di carcere ed aver trascorso cinque anni da latitante e 11 agli arresti domiciliari, era tornato libero il 25 novembre 2004, avendo ottenuto la grazia dall'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Graziano MesinaGraziano Mesina

Da alcuni anni era tornato nella sua Orgosolo, dove aveva avviato l'attività di guida turistica, accompagnando centinaia di persone nelle zone più impervie della Barbagia, luogo delle sue fughe rocambolesche. Ora è ritenuto dai magistrati di Nuoro capo di una potente organizzazione dedita al traffico di stupefacenti ed estorsioni.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…