PICCOLI JIHADISTI CRESCONO – IN GERMANIA TRE MINORENNI, DUE DONNE E UN MASCHIO (TRA I 15 E I 16 ANNI), SONO STATI ARRESTATI PERCHÉ STAVANO PIANIFICANDO UN ATTACCO ISLAMISTA - SECONDO "FONTI DI SICUREZZA" TEDESCHE, I TRE AVEVANO NEL MIRINO LE CITTA' DI DORTMUND, DUSSELDORF E COLONIA, ANCHE SE I LORO PIANI NON ERANO ANCORA DEFINITI - DURANTE LE PERQUISIZIONI SONO STATI SEQUESTRATI UN MACHETE E UN PUGNALE...

-

Condividi questo articolo


jihadi junior 2 jihadi junior 2

TRE MINORENNI SONO STATI ARRESTATI NELLA GERMANIA OCCIDENTALE PERCHÉ SOSPETTATI DI PIANIFICARE "UN ATTACCO ISLAMISTA".

(ANSA-AFP) - Tre minorenni sono stati arrestati nella Germania occidentale perché sospettati di pianificare "un attacco islamista". Lo riferisce la Procura. I tre, due ragazzi e una ragazza, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, è "fortemente sospettato di pianificare un attacco terroristico di matrice islamica", ha dichiarato la procura in un comunicato.

 

jihadi junior 3 jihadi junior 3

I mandati di arresto riguardano tre giovani, due ragazze di 15 e 16 anni e un ragazzo di 15 anni della Renania Settentrionale-Vestfalia (nord-ovest), sospettati di aver "pianificato un attacco terroristico con motivazioni islamiste e di aver ammesso di essere pronti a commetterlo", secondo un comunicato della Procura di Düsseldorf (ovest).

 

 

 

 

TRE CITTÀ NEL MIRINO DEI MINORENNI FILO-ISIS IN GERMANIA 

i piccoli jihadisti spaccano mattoni con la testa i piccoli jihadisti spaccano mattoni con la testa

(ANSA) - Nell'ambito dell'indagine in Germania sui tre adolescenti arrestati in Nordreno-Vestfalia (Nrw) col sospetto di voler compiere un attentato in ispirato all'Isis, "fonti della sicurezza" citate dall'agenzia Dpa riferiscono che alcuni adolescenti si sarebbero scambiati informazioni sui loro piani terroristici tramite una chat di gruppo: non sembra che fossero stati definiti piani d'attacco concreti con data e luogo specifici, ma si sarebbe discusso di possibili attacchi a Dortmund, Dusseldorf e Colonia, contemplando l'uso di coltelli e bombe molotov contro persone in chiese o agenti di polizia nelle stazioni.

 

camminata sullo stomaco dei piccoli jihadisti camminata sullo stomaco dei piccoli jihadisti

Durante perquisizioni, a Düsseldorf sono stati sequestrati una machete e un pugnale, ma non sono stati trovati indizi sulla fabbricazione di ordigni incendiari. Il padre di uno dei sospetti di Dusseldorf era già noto per aver raccolto donazioni per l'Isis. Un quarto sospettato è stato identificato in Baden-Wuerttemberg e viene ricercato. In Germania influencer islamisti stanno puntando in modo particolare sui giovani, anche ragazze, i quali probabilmente non hanno una piena consapevolezza delle atrocità commesse dall'Isis in Siria e Iraq fino al 2015 a causa della loro giovane età.

 

A novembre, due giovani di 15 e 16 anni erano stati arrestati nella Nrw e in Brandeburgo perché sospettati di terrorismo e comunque accusati di simpatizzare con lo Stato Islamico e di aver pianificato un attacco a un mercato natalizio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...