PICCOLI NEONAZISTI CRESCONO – UN 16ENNE UCRAINO, ESTREMISTA DI DESTRA, È STATO ARRESTATO DALLA DIGOS A MILANO PER AVER PICCHIATO QUATTRO STRANIERI NELLA METROPOLITANA – DOPO AVERE MOSTRATO LA SVASTICA TATUATA SUL PETTO, AL GRIDO DI “I FASCISTI SONO TORNATI”, COLPIVA LE VITTIME CON CAZZOTTI E CALCI – AL MINORENNE SONO STATI SEQUESTRATI UN MACHETE CON LA SCRITTA “WHITE POWER”, UNA COPIA DEL “MEIN KAMPF” E… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per https://milano.corriere.it/

 

16enne neonazista ucraino arrestato a milano 16enne neonazista ucraino arrestato a milano

Ha aggredito quattro stranieri nella metropolitana di Milano dopo avergli mostrato la svastica tatuata sul petto e al grido di «i fascisti sono tornati». Per questo un ragazzo 16enne di origini ucraine, estremista di destra, è finito al Beccaria su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale dei minori su richiesta della procura dei minorenni guidata da Luisa Russo.

 

Il giovane è stato arrestato nella mattinata di martedì 19 marzo dagli agenti della Digos, diretti da Daniele Calenda, per quattro aggressioni avvenute nella notte tra il 28 e il 29 febbraio, sulla linea metropolitana M2, tra le fermate Cimiano e Crescenzago.

 

16enne neonazista ucraino arrestato a milano -machete con scritta white power 16enne neonazista ucraino arrestato a milano -machete con scritta white power

[…] il 16enne sceglieva le sue vittime in ragione della provenienza geografica (due originarie dello Sri Lanka). Una volta individuati gli «stranieri», il ragazzo li avvicinava mostrando la svastica tatuata sul petto, poi scattavano le brutali aggressioni. L'ultima è avvenuta il 9 marzo, sempre lungo la metropolitana verde. La vittima è stata colpita dal 16enne con un calcio all’occhio destro: per lui una prognosi di sette giorni.

 

Anche in questo caso l’aggressore, picchiare la vittima, ha urlato «i fascisti sono tornati» e gli ha mostrato il tatuaggio della svastica sul petto.

 

16enne neonazista ucraino arrestato a milano 16enne neonazista ucraino arrestato a milano

[…] Nel corso dell'operazione gli agenti hanno sequestrato diverso materiale: un machete con la scritta incisa «white power» (potere bianco, ndr), un coltello, diversi martelletti, uno striscione con la scritta «Duce» e una copia del Mein Kampf di Adolf Hitler.

16enne neonazista ucraino arrestato a milano 16enne neonazista ucraino arrestato a milano 16enne neonazista ucraino arrestato a milano 16enne neonazista ucraino arrestato a milano 16enne neonazista ucraino arrestato a milano 16enne neonazista ucraino arrestato a milano 16enne neonazista ucraino arrestato a milano 16enne neonazista ucraino arrestato a milano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"