UN PILOTA DI ALIANTE CHE SI ERA GUADAGNATO MIGLIAIA DI FAN SU YOUTUBE PER LE SUE IMPRESE SPERICOLATE È MORTO DOPO AVER VOLUTO STRAFARE SFIDANDO DELLE CONDIZIONI METEREOLOGICHE ESTREME (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

matt wright in aliante matt wright in aliante

Matt Wright aveva 47 anni quando il suo aliante è andato a schiantarsi poco dopo aver preso il decollo nelle campagne del Somerset, in Inghilterra. 

 

Il vento era molto forte con folate fino ai 30 nodi (50kmh) al momento della tentata impresa. Ma per i suoi 15.000 follower su Youtube ha deciso di tentare la sorte nonostante avesse visto un altro pilota nei paraggi rinunciare a lanciarsi per l’impossibilità delle condizioni.

 

matt wright in aliante 2 matt wright in aliante 2

Il deltaplano era dotato di tre telecamere, una sulla coda, una sull’ala destra e l'altra nell’abitacolo.

 

Gli amici del pilota hanno riferito agli investigatori che avevano preso apposta la decisione di andare sul posto, attratti dal forte vento, e avevano deciso di rischiare un lancio per tentare un' “impresa epica.”

 

 

 

Subito dopo il lancio "debole" col verricello però qualcosa è andato storto: tentando una virata a sinistra Matt è stato colpito da una corrente discendente e non sono bastate le 1500 ore di volo alle sue spalle per mantenere il controllo dell'aliante che perdendo di potenza ha puntato il muso verso il basso andando in stallo.

 

matt wright in aliante 3 matt wright in aliante 3

Poco dopo il tragico incidente il sito del “Somerset Gliding Club” gli ha dedicato  una scritta commemorativa che recitva:

 

matt wright in aliante 4 matt wright in aliante 4

“Era sempre pieno d’energia e amava ogni aspetto del’aviazione. Non solo era un pilota di aliante con molta esperienza, ma anche un pilota commerciale, regista e animatore di cartoni.”

 

 

matt wirght in aliante matt wirght in aliante l aliante di matt wright l aliante di matt wright matt wright matt wright

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…