PISTOLA E PACCHETTI DI SIGARETTE: COSI’ E’ STATO SEPOLTO IL SICARIO DELLA MAFIA AGOSTINO BADALAMENTI - LO HANNO SCOPERTO I CARABINIERI ESEGUENDO L’ESUMAZIONE DEL CADAVERE - L’UOMO, MORTO NEL 2005, FU ARRESTATO PER L’OMICIDIO DI MICHELE LIPARI - SI FINSE PAZZO E FINI’ NEL MANICOMIO GIUDIZIARIO

-

Condividi questo articolo


AGOSTINO BADALAMENTI AGOSTINO BADALAMENTI

Da “il Corriere della Sera”

 

Il sicario mafioso Agostino Badalamenti, preso con la 357 magnum fumante di omicidio il 22 agosto '79 in una cabina telefonica, che si finse pazzo dicendo al giudice che lo interrogava «Voglio la mamma, voglio la mamma», è stato sepolto con tutti gli onori come i faraoni col suo corredo funerario: la pistola e un pacchetto di sigarette. Evidentemente le cose che gli erano più care in vita.

AGOSTINO BADALAMENTI AGOSTINO BADALAMENTI

 

Ieri, nel cimitero di «Santa Maria di Gesù», a Palermo, i carabinieri del nucleo investigativo, eseguendo il decreto di esumazione straordinaria di cadavere e perquisizione emesso dalla Dda, hanno trovato nella bara una pistola a tamburo arrugginita e una borsa con vari oggetti oltre a un pacchetto di sigarette.

 

AGOSTINO BADALAMENTI AGOSTINO BADALAMENTI

Badalamenti morto a 46 anni nel 2005, venne arrestato per l' uccisione di Michele Lipari. Si finse pazzo, venne riconosciuto seminfermo di mente e finì nel manicomio giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto. La scoperta del corredo funerario del killer si deve al collaboratore di giustizia Salvatore Bonomolo che ha raccontato di essere stato proprio lui a mettere pistola e sigarette nella bara.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…