I PONTI NON TORNANO – LA GUARDIA DI FINANZA PERQUISISCE GLI UFFICI DEL POLITECNICO DI MILANO E DEL CESI, LA SOCIETÀ CHE NEL 2016 HA FATTO LO STUDIO SULLO STATO DEL PONTE MORANDI – ACQUISITE LE MEMORIE DI TELEFONINI E COMPUTER: L’ULTIMA IPOTESI È CHE A DARE IL COLPO DI GRAZIA ALLA STRUTTURA MALCONCIA DEL VIADOTTO SIA STATO UN…

-

Condividi questo articolo


Da https://tg24.sky.it/

ponte morandi ponte morandi

 

Perquisizioni della guardia di finanza di Genova negli uffici del Politecnico di Milano e del Cesi, la società che nel 2016 ha fatto lo studio sullo stato del ponte Morandi, crollato il 14 agosto scorso provocando 43 vittime. Le fiamme gialle hanno acquisito materiale cartaceo e informatico, ma anche le memorie dei telefonini e dei computer.

 

L’ipotesi: a dare il colpo di grazia forse un mezzo pesante

PONTE MORANDI PERQUISIZIONI AL POLITECNICO E AL CESI PONTE MORANDI PERQUISIZIONI AL POLITECNICO E AL CESI

Intanto, mentre le indagini sul crollo proseguono, gli investigatori starebbero valutando anche l’ipotesi che a dare il colpo di grazia alla struttura malconcia del viadotto sia stato un autoarticolato.

 

A riportare l’indiscrezione è il Corriere della Sera. Secondo il giornale, “a forza di osservare i video del disastro”, l’attenzione si sarebbe focalizzata su un mezzo in particolare: “il Fiat Stralis della Mcm autotrasporti di Novi Ligure, precipitato con gli altri nel baratro”.

 

ponte morandi ponte morandi

“Quella mattina –spiega il Corriere – stava portando un rotolo d’acciaio: 440 quintali, non molto inferiore al limite di legge che è di 462. Un tir in regola, dunque, ma il più pesante che stava attraversando il viadotto alle 11.36 del 14 agosto. Alla guida c’era Giancarlo Lorenzetto, 55 anni, uscito miracolosamente illeso dal crollo”.

PONTE MORANDI GENOVA PONTE MORANDI GENOVA PONTE MORANDI FOTO PELLIZZA FLICKR PONTE MORANDI FOTO PELLIZZA FLICKR ponte morandi ponte morandi PONTE MORANDI FOTO PELLIZZA FLICKR PONTE MORANDI FOTO PELLIZZA FLICKR autostrage per l italia autostrage per l italia IL PROGETTO DI RICOSTRUZIONE DI PONTE MORANDI DI STEFANO GIAVAZZI IL PROGETTO DI RICOSTRUZIONE DI PONTE MORANDI DI STEFANO GIAVAZZI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…