POVERO WILLIAM: IL TRONO VALE TUTTE QUESTE SCIAGURE? – IL PRINCIPE EREDITARIO, CHE GIA' PERSE LA MADRE QUAND'ERA SOLO UN BAMBINO, ORA DEVE AFFRONTARE UNA SERIE DI SCIAGURE PERSONALI: GLI SCAZZI CON HARRY E MEGHAN, LO SCANDALO SESSUALE DEL PRINCIPE ANDREA E ORA IL PADRE E LA MOGLIE COLPITI CONTEMPORANEAMENTE DA UN CANCRO – IL 41ENNE WILLIAM NON E' MAI STATO COSI' SOLO IN FAMIGLIA E NELLA "DITTA" REALE...

-

Condividi questo articolo


principe william 3 principe william 3

Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “La Repubblica”

 

Inquieto è il capo di chi porta la corona, ammoniva Shakespeare nell’Enrico IV. Ma quello del principe William già lo è ancor prima di indossarla. […] il 41enne principe ereditario e marito di Kate Middleton sembra sottoposto a prove sempre più dure, che mai si erano viste durante la reggenza di Elisabetta II.

kate middleton annuncia di avere un tumore 5 kate middleton annuncia di avere un tumore 5

 

[…] La fuga di Harry e Meghan, lo scandalo sessuale del principe Andrea, e ora tre membri senior della Royal Family colpiti contemporaneamente da un cancro: re Carlo e Kate alle prese con un tumore ignoto ai sudditi, Sarah Ferguson (ex moglie tuttora convivente di Andrea) in lotta contro uno alla pelle, tra l’altro una ricaduta. Una costellazione di sventure che incarna un inquietante inedito nella lunghissima storia monarchica di questo Paese.

 

principe william kate middleton e i figli 2 principe william kate middleton e i figli 2

Allo stesso tempo, William non è mai stato così “solo”, in famiglia e nella “Ditta”. Dopo la morte di Elisabetta II e del principe Filippo, e oltre al padre e alla moglie gravemente malati, l’erede al trono non parla con il fratello Harry da oltre un anno oramai. […]

william harry e carlo ai funerali di diana william harry e carlo ai funerali di diana

 

Certo, ci sono i figli George, Charlotte e Louis. E anche la 76enne Camilla, regina e matrigna che, come Harry, neanche William ha mai amato. […] Ora, invece, William dovrà affidarsi a lei per reggere la traballante baracca della Royal Family. Senza contare che va ricostruita anche la reputazione della Ditta dopo il clamoroso caso della foto ritoccata di Kate con i figli, per la quale si è assunta tutta la responsabilità la principessa malata.

il principe harry, principe william e kate middleton il principe harry, principe william e kate middleton

 

[…] Richard Kay, uno dei più esperti commentatori reali, nota sul Daily Mail che «William ora avrà bisogno di tutta la forza e resistenza possibile. Gli sono arrivati in faccia cazzotti forti e veloci. Ma tutti quelli che lo conoscono sanno che il principe del Galles non rinuncia mai a combattere o a rialzarsi nelle avversità, come ha già dimostrato a 15 anni quando gli occhi del mondo calarono su di lui dopo la morte di Diana. La monarchia è in crisi profonda. Ma sopravviverà, perché lo ha sempre fatto».

 

re carlo e il principe william re carlo e il principe william

L’altro interrogativo è: come si comporterà ora Harry? Quando è stato diagnosticato il tumore al padre Carlo, il secondogenito si fiondò a Londra per salutarlo e augurargli il meglio. Farà lo stesso per Catherine? I tabloid già fantasticano prove di riconciliazione, anche perché la principessa «era una sorta di sorella maggiore per lui, prima che comparisse […]  Ieri sera Harry e Meghan hanno dedicato uno scarno messaggio alla malata Catherine: «Auguriamo una buona salute e guarigione a Kate e alla sua famiglia, e speriamo che possano farlo privatamente e in pace».

il principe william e kate middleton al supermercato a windsor 3 il principe william e kate middleton al supermercato a windsor 3 re carlo e il principe william re carlo e il principe william il principe william e il principe harry al funerale della regina elisabetta il principe william e il principe harry al funerale della regina elisabetta principe william e meghan markle al funerale della regina elisabetta principe william e meghan markle al funerale della regina elisabetta il principe william il principe william kate middleton annuncia di avere un tumore 4 kate middleton annuncia di avere un tumore 4 principe william e principe harry principe william e principe harry il principe william kate middleton negli usa 1 il principe william kate middleton negli usa 1 william e harry william e harry william e harry ai mondiali di rugby a parigi 2007 william e harry ai mondiali di rugby a parigi 2007 diana, carlo, william e harry diana, carlo, william e harry principe william e la moglie kate middleton principe william e la moglie kate middleton HUGH GROSVENOR PRINCIPE WILLIAM HUGH GROSVENOR PRINCIPE WILLIAM re carlo e il principe william re carlo e il principe william principe harry 6 principe harry 6 principe william principe william il principe william kate middleton e i figli il principe william kate middleton e i figli principe william kate middleton e i figli 1 principe william kate middleton e i figli 1 kate middleton e principe william kate middleton e principe william principe william principe william kate middleton al supermercato a windsor 4 kate middleton al supermercato a windsor 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...