PREPARATEVI AL BARBECUE – L’ESTATE 2019 PARTE CON UN CALDO RECORD: NEGLI ULTIMI 20 ANNI NON SI ERANO MAI REGISTRATE TEMPERATURE COSÌ ALTE – MA LE NOTIZIE SCOTTANTI NON SONO FINITE: QUESTA AFA NON CI ABBANDONERÀ PER TUTTO IL MESE E TANTOMENO NEL WEEKEND QUANDO I TERMOMETRI ARRIVERANNO A TOCCARE PICCHI DI 40 GRADI – SE SIETE IN CERCA DI UNA SITUAZIONE MENO ROVENTE DOVETE DIRIGERVI A…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

caldo caldo

Previsioni meteo Giugno caldo, caldissimo, mai così tanto negli ultimi 20 anni. L'estate 2019, con punte che hanno già raggiunto i 40°C, è definitivamente iniziata e questo trend continuerà invariato fino almeno alla fine del mese.

 

L'Anticiclone sub tropicale si sta espandendo su tutta Italia delineando quelli che saranno un sabato e una domenica di fuoco. Unica eccezione la possibilità di qualche breve e sporadico temporale rinfrescante a ridosso delle Alpi centro orientali specie quelle lombarde, del Trentino alto Adige e marginalmente a quelle del Veneto. 

scipione investe l'italia 2 scipione investe l'italia 2

 

Cosa ci aspetta nel weekend -  Nelle prossime ore, nelle aree interne della Sicilia i termometri potranno toccare punte prossime ai 40°C. Clima bollente anche sul resto del Sud come in Puglia con i termometri fissi intorno ai 37-38°C o i 35-36 di Napoli.

 

CALDO CALDO

Temperature in netta ascesa anche sulle regioni del Centro. Firenze farà registrare 38°C e 36 gradi a Roma. Situazione climatica assai meno roventeinvece sulle regioni settentrionali dove troveremo punte intorno ai 28-30°C, insomma un contesto climatico decisamente più normale per la stagione. Nel corso del weekend, le temperature si ridimensioneranno di parecchi gradi specie sulle regioni centrali. 

caldo estate caldo estate scipione investe l'italia 1 scipione investe l'italia 1 caldo estate caldo estate

 

CALDO CALDO CALDO ITALIA CALDO ITALIA CALDO ITALIA 1 CALDO ITALIA 1 CALDO ROMA BOTTIGLIETTE CALDO ROMA BOTTIGLIETTE CALDO ROMA CALDO ROMA CALDO CALDO anziani caldo anziani caldo

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…