IL PRIMO MIRACOLO DEL 2019 - UN BIMBO DI 11 MESI È STATO ESTRATTO VIVO DALLE MACERIE, A 35 ORE DI DISTANZA DAL CROLLO DI UN PALAZZO DI MAGNITOGORSK, IN RUSSIA – L’EDIFICIO ERA COLLASSATO A CAUSA DI UN’ESPLOSIONE DI GAS E LE SPERANZE DI TROVARE QUALCUNO IN VITA ERANO RIDOTTE AL LUMICINO, ANCHE PER LE TEMPERATURE SOTTO ZERO: IL PICCOLO È STATO RITROVATO NELLA SUA CULLA E… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Biagio Chiariello per “www.fanpage.it”

 

palazzo collassato russia 4 palazzo collassato russia 4

Sale in modo drammatico il bilancio della tragedia avvenuta lunedì a Magnitogorsk, in Russia, dove un palazzo di dieci piani è parzialmente crollato a causa di un’esplosione provocata da una fuga di gas: le vittime sono 9, decine le persone che risultano ancora disperse.

 

Eppure c’è modo di sorride: un bimbo di 11 mesi è stato estratto vivo poche ore fa dalle macerie, a 35 ore di distanza dal dramma: le sue condizioni risultano comunque molto gravi. Il piccolo, hanno fatto sapere le autorità della regione russa, è stato trasferito in ospedale dopo che essere stato rinvenuto nella sua culla, avvolto nelle coperte; è cosciente. C'è da dire che le operazione di soccorso erano state sospese per il timore che le parti restanti del palazzo crollasse.

bimbo estratto vivo dalle macerie 7 bimbo estratto vivo dalle macerie 7

 

L’esplosione è avvenuta quando in Italia erano circa le 11 di lunedì mattina: una grossa porzione dell’edificio è venuto giù. Magnitogorsk è una città industriale di 400.000 abitanti e si trova circa 1.400 chilometri a est di Mosca, nella regione degli Urali. Nello stabile erano registrate come residenti in 110 e ancora di molti non si conosce la sorte, ha fatto sapere il vice governatore Oleg Klimov, citato da Russia Today. Il crollo, ha confermato l'ufficio regionale dei servizi di sicurezza federali (Fsb), è stato causato da un'esplosione di gas.

palazzo collassato russia 1 1 palazzo collassato russia 1 1

 

Inizialmente si è parlato di almeno 50 dispersi, ma il numero non è stato ancora confermato dalle autorità ufficiali che sono al lavoro per salvare più vite possibili nonostante le temperature rigide. Secondo quanto riportato da Russia Today che cita una testimone, si è sentito un forte boato che ha distrutto le finestre dell’appartamento. “Abbiamo pensato – dice un’altra persona – fosse un terremoto. I vetri rotti e persone urlare“.

bimbo estratto vivo dalle macerie 5 bimbo estratto vivo dalle macerie 5 bimbo estratto vivo dalle macerie 4 bimbo estratto vivo dalle macerie 4 bimbo estratto vivo dalle macerie 2 bimbo estratto vivo dalle macerie 2 bimbo estratto vivo dalle macerie 3 bimbo estratto vivo dalle macerie 3 bimbo estratto vivo dalle macerie 1 bimbo estratto vivo dalle macerie 1 bimbo estratto vivo dalle macerie 6 bimbo estratto vivo dalle macerie 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...