QUESTA CASA È UNA CAMERA A GAS – A NAPOLI ESPLODE UN APPARTAMENTO NEL QUARTIERE PIGNASECCA: MUORE UNA DONNA DI 52 ANNI E I SUOI DUE FIGLI RIMANGONO FERITI – IL DUBBIO DEL DOLO: IL PROSSIMO MESE ERA IN PROGRAMMA LO SFRATTO - IL BOTTO È AVVENUTO POCO DOPO LA VISITA DELL’UFFICIALE GIUDIZIARIO – FOTO E VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.ilfattoquotidiano.it

esplosione in un appartamento a napoli 9 esplosione in un appartamento a napoli 9

 

L’esplosione avvenuta in via don Giovanni Minzoni, nel quartiere Pignasecca a Napoli ha causato un morto e due feriti gravi. La vittima è una donna di 52 anni che abitava nell’appartamento in cui è avvenuta l’esplosione, probabilmente causata da una bombola del gas.

 

esplosione in un appartamento a napoli 8 esplosione in un appartamento a napoli 8

I feriti sono i due figli della donna, di 37 e 34 anni, uno trasportato all’ospedale in codice rosso. Stando alle prime ricostruzioni, l’esplosione sarebbe avvenuta poco dopo la visita dell’ufficiale giudiziario. Era infatti in programma per il prossimo mese lo sfratto dell’abitazione in questione: sarebbe dovuta avvenire nella giornata di oggi, ma la famiglia era riuscita ad ottenere una proroga. Ancora da chiarire se si tratta di un fatto accidentale o doloso.

 

esplosione in un appartamento a napoli 7 esplosione in un appartamento a napoli 7

Gli abitanti del quartiere hanno riferito dei malumori dei figli della donna che non volevano lasciare l’appartamento. “Abbiamo avvertito un boato violentissimo. La sedia sulla quale ero seduta si è spostata ed ho pensato al terremoto” racconta una signora che abita nel rione dei Quartieri Spagnoli dove è avvenuta l’esplosione.

esplosione in un appartamento a napoli 6 esplosione in un appartamento a napoli 6

 

I vigili del fuoco che hanno disposto l’evacuazione dell’edificio, stanno attualmente eseguendo gli accertamenti sulla stabilità. Sul posto anche il vice sindaco di Napoli Raffaele Del Giudice, che sta coordinando le prime verifiche e i primi piani di intervento. Del Giudice, riporta l’Ansa, ha confermato che la famiglia non era segnalata ai servizi sociali del comune per avere un altro alloggio.

esplosione in un appartamento a napoli 3 esplosione in un appartamento a napoli 3 esplosione in un appartamento a napoli 1 esplosione in un appartamento a napoli 1 esplosione in un appartamento a napoli 2 esplosione in un appartamento a napoli 2 esplosione in un appartamento a napoli 4 esplosione in un appartamento a napoli 4 esplosione in un appartamento a napoli 5 esplosione in un appartamento a napoli 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…