"LA CRESCITA DELL'INFLAZIONE NON SARA' UN FENOMENO PASSEGGERO" - PER IL CEO DI JP MORGAN L'AUMENTO DEL COSTO DEL DENARO POTREBBE ESSERE UN FENOMENO A LUNGO TERMINE: "ABBIAMO UN SACCO DI SOLDI E SAREMO PAZIENTI, PERCHE' CI SONO OTTIME POSSIBILITA' CHE SIA PIU' CHE TRANSITORIA" - NELLA PANCIA DELLA BANCA CI SONO 500 MILIARDI DI DOLLARI IN CONTANTI CHE ASPETTANO DI ESSERE INVESTITI QUANDO...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da Mediaite

 

jp morgan jp morgan

Un titano del settore bancario crede che l'inflazione sarà «più che transitoria» nell'economia statunitense. Parlando lunedì a una conferenza virtuale di Morgan Stanley (tramite CNBC e Bloomberg), il CEO di JPMorgan Chase Jamie Dimon afferma che l'inflazione potrebbe essere a lungo termine.

 

«Abbiamo un sacco di soldi e capacità e saremo molto pazienti, perché penso che ci siano ottime possibilità che l'inflazione sia più che transitoria», ha detto Dimon.

 

Il capo di JPMorgan Chase ha aggiunto che la sua banca ha essenzialmente accumulato denaro in attesa che i tassi di interesse salgano.

 

jamie dimon di jp morgan jamie dimon di jp morgan

«Se si guarda al nostro bilancio, abbiamo 500 miliardi di dollari in contanti, abbiamo effettivamente accumulato sempre più denaro in attesa di opportunità per investire a tassi più elevati», ha affermato Dimon. «Mi aspetto di vedere tassi più alti e più inflazione, e siamo preparati per questo».

 

Le preoccupazioni per l'inflazione sono cresciute tra gli economisti poiché i prezzi sono aumentati in un certo numero di settori. Il Wall Street Journal riporta che la Fed potrebbe indicare, alla fine di questa settimana, che hanno in programma di aumentare i tassi di interesse prima di quanto precedentemente stimato.

Jp Morgan Jp Morgan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…