"AL CROCUS SPARAVO ALLE PERSONE PER SOLDI" - I QUATTRO PRESUNTI TERRORISTI CHE HANNO UCCISO 143 PERSONE A MOSCA HANNO CONFESSATO DI AVER ACCETTATO UN INCARICO PER UNA SOMMA PARI A 5MILA EURO - A RECLUTARLI SARBEBE STATO UN UTENTE SU TELEGRAM, DI CUI "NON CONOSCIAMO IL NOME E IL COGNOME" - NELL'AUTO SU CUI VIAGGIAVANO SONO STATI TROVATI ARMI E PASSAPORTI DEL TAGIKISTAN...

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Estratto da www.lastampa.it

 

IL COMMANDO DI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA IL COMMANDO DI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA

Sono state arrestate 11 persone di cui 4 «terroristi», comunica il Cremlino dopo l’attentato al Crocus City Hall vicino a Mosca. […] Ma chi sono questi quattro arrestati?

 

Secondo la testata “Russian Market”, i quattro sarebbero arrivati in Russia a bordo di una Renault bianca con all’interno una pistola, un caricatore per fucili d’assalto e passaporti del Tagikistan, secondo quanto riporta l’agenzia russa Tass.

SOLDATI RUSSI STACCANO L ORECCHIO A UNO DEI PRESUNTI ATTENTATORI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA SOLDATI RUSSI STACCANO L ORECCHIO A UNO DEI PRESUNTI ATTENTATORI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA

 

I quattro sarebbero Makhmadrasul Nasridinov (37 anni), Rivozhidin Ismonov (51), Shokhinjonn Safolzoda (21) e Rustam Nazarov (29). Circolano diversi filmati di uno dei quattro che, interrogato, in ginocchio su un cartone, risponderebbe ad alcune domande.

 

«Cosa ci faceva al Crocus?»

«Sparavo»

«A chi ha sparato?»

«Alle persone»

«Per cosa?»

«Per soldi»

Nella stessa intervista avrebbe detto che gli sono stati promessi 500.000 rubli (circa 5 mila euro) per il crimine. Metà della somma era stata ricevuta in anticipo e metà sarebbe stata trasferita in seguito.

 

Allo stesso tempo, in un’altra delle trascrizioni il soggetto interrogato dice di essere andato ad ammazzare perché gliel’avrebbe «chiesto un utente su Telegram, di cui però non conosco il nome e cognome». Insomma, al momento molte cose non sono ancora chiare.

 

UNO DEI PRESUNTI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA UNO DEI PRESUNTI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA

[…] La Renault bianca con a bordo i quattro presunti terroristi sarebbe stata avvisata nella regione di Bryansk, non lontano dal confine con l’Ucraina e con la Bielorussia. Un dettaglio che consente ai servizi di sicurezza russi (noti con la sigla Fsb, ex Kgb) di sostenere che i quattro stessero «cercando di fuggire in Ucraina e così raggiungere dei contatti in loco».

 

[…] il confine con l’Ucraina è militarizzato ed è molto più probabile che gli attentatori si stessero dirigendo verso la Bielorussia. In più, l'Ucraina nega coinvolgimenti, mentre l'Isis rivendica l'attacco.

 

Eppure Mosca non rinuncia a questa ipotesi. E, se venisse confermata, annuncia «una risposta sul campo di battaglia», come afferma il presidente della Commissione Difesa della Duma in Russia Andrey Kartapolov. […]

i presunti attentatori della corcus city hall di mosca 10 i presunti attentatori della corcus city hall di mosca 10 I PRESUNTI ATTENTATORI DELLA CROCUS CITY HALL - MAKHMADRASUL NASRIDINOV - RIVOZHIDIN ISMONOV -SHOKNINDZHONN SAFOLZODA - RUSTAM NAZAROV I PRESUNTI ATTENTATORI DELLA CROCUS CITY HALL - MAKHMADRASUL NASRIDINOV - RIVOZHIDIN ISMONOV -SHOKNINDZHONN SAFOLZODA - RUSTAM NAZAROV LA FUGA DEGLI ATTENTATORI DELLA CROCUS CITY HALL - MOSCA LA FUGA DEGLI ATTENTATORI DELLA CROCUS CITY HALL - MOSCA L AUTO DEI PRESUNTI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA L AUTO DEI PRESUNTI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA ricerche tra le macerie della corcus city hall di mosca ricerche tra le macerie della corcus city hall di mosca ricerche tra le macerie della corcus city hall di mosca ricerche tra le macerie della corcus city hall di mosca i presunti attentatori della corcus city hall di mosca 1 i presunti attentatori della corcus city hall di mosca 1 la ricostruzione dell'attentato alla crocus city hall di mosca fsb 1 la ricostruzione dell'attentato alla crocus city hall di mosca fsb 1 la ricostruzione dell'attentato alla crocus city hall di mosca fsb 3 la ricostruzione dell'attentato alla crocus city hall di mosca fsb 3 L AUTO DEI PRESUNTI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA L AUTO DEI PRESUNTI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...