"È INNOCENTE, VOGLIO STARE CON LUI" – YLENIA BACIA L'EX, IN CARCERE DA 10 MESI CON L’ACCUSA DI AVERLE DATO FUOCO – LEI IN AULA CONTINUA A DIFENDERLO: "NON E’ STATO LUI" (MA ALL’INIZIO LO AVEVA INCOLPATO) - E ALLA CRONISTA CHE LE CHIEDE SE LO AMA ANCORA, YLENIA RISPONDE: "SARANNO CAZZI MIEI" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


1. VIDEO 10 GENNAIO 2017 – YLENIA DOPO AVERLO INCOLPATO, RITRATTA: NON E’ STATO LUI

 

ylenia bonavera ylenia bonavera

2. YLENIA BACIA L'EX

Alessandra Ziniti per la Repubblica

 

Ylenia, ma lo ami ancora, dopo quello che è successo? «Saranno c miei». Non ha nessuna voglia di dare spiegazioni alla cronista Ylenia, appena uscita dall' aula di tribunale dove ha difeso a spada tratta quel fidanzato in carcere da dieci mesi con la terribile accusa di aver tentato di ucciderla gettandole addosso della benzina e dandole fuoco.

 

«Signor giudice, posso salutare Alessio da vicino?». Doveva essere il giorno della costituzione di parte civile, del difficile atto d' accusa contro quel giovane inchiodato da una prova ritenuta schiacciante: le immagini della telecamera di un impianto di carburante che lo immortala mentre riempie una bottiglia di benzina, a conferma delle primissime parole dette dalla ragazza ai soccorritori e alla madre: «È stato Alessio».

 

ylenia bonavera ylenia bonavera

Ma Ylenia Bonavera, 23 anni, i segni delle ustioni sul corpo e quelli nell' anima dopo l' aborto al quinto mese di quel bimbo che aspettava già al momento dell' aggressione subita, ha altro per la testa. Si è fatta bella per Alessio Mantineo: i capelli corvini sono diventati biondo platino, gli occhioni azzurri disegnati da matita e rimmel, pantacollant di pelle nera, scarpe con la zeppa alta, un parka con il cappuccio di pelo rosa. Non ha alcuna intenzione di accusare quel ragazzo che la notte dell' 8 gennaio, dopo una lite, sarebbe uscito di casa per tornare poco dopo con la benzina e un fiammifero procurandole ustioni alle gambe e al torace. «Io non sono sbirra», ha ripetuto all' avvocata Rosalba Chillè che, mentre la ragazza era ospite in una comunità di un' associazione di donne, ne ha assunto la difesa.

 

E ieri, dopo aver negato tutto il negabile, è uscita raggiante dall' aula per aver dato il suo contributo intanto alla concessione ad Alessio degli arresti domiciliari ( l' obiettivo è quello di andare a vivere sotto lo stesso tetto). E poi a quell' assoluzione cui punta il giovane, ieri anche lui con il look della festa, giacca attillata azzurro acceso, capelli rasati alle tempie e cresta.

 

«Signorina, si deve allontanare», la ammoniscono gli agenti della penitenziaria che devono portar via Alessio Mantineo. «Tranquilli, non lo tocco, gli ho già dato un bacio in fronte e sono contenta così. Ciao Ale», gli grida dietro mentre lui si allontana.

ex di ylenia ex di ylenia

«Ma cos' ha nella testa? Non lo capisce che la prossima volta quello l' ammazza. Io ho lasciato suo padre quando lei era piccolina perché lui mi alzava le mani e ora mia figlia mente per coprire questo qua». Anna Giorgio, la madre di Ylenia, non si dà pace.

Lei si è costituita parte civile con l' avvocato Roberto Bonavita e davanti al giudice ha smentito sua figlia che, già indagata per favoreggiamento, rischia adesso una ulteriore incriminazione per falsa testimonianza. Ylenia non la degna di uno sguardo e bacia invece con trasporto i genitori e i familiari di Alessio.

 

«Due giorni dopo quella tragica notte - ricorda la madre - ci fu l' aggressione con l' acido a Gessica Notaro. Davanti alla tv dissi a Ylenia: "Hai visto com' è finita?

 

BARBARA D URSO E YLENIA BARBARA D URSO E YLENIA

Devi andare fino in fondo". Lei era colpita da quella ragazza sfigurata, ma aveva già cambiato idea: "Non è stato Alessio, non lo avrebbe mai fatto". Stavano insieme da un paio d' anni ma a me quel giovane non piaceva: era possessivo, la picchiava e poi le faceva regali costosi. E io le dicevo: "Figlia mia, questo non è amore, è amore malato"». Ylenia in aula racconta un' altra storia: «Non è stato Alessio, noi abbiamo una relazione forte, era un uomo incappucciato, mi ha gettato la benzina addosso appena ho aperto la porta e mi ha dato fuoco». Signorina, ma lei alle cinque del mattino apre agli sconosciuti?, le chiede il giudice.

 

Ylenia non risponde, sorride e lancia ad Alessio uno sguardo d' intesa. Prima di emettere la sentenza, il gip chiede una consulenza tecnica e nomina un medico legale incaricandolo di incontrare Alessia per verificare la sua attendibilità.

 

YLENIA BONAVERA CON ALESSIO MANTINEO YLENIA BONAVERA CON ALESSIO MANTINEO YLENIA BONAVERA YLENIA BONAVERA YLENIA BONAVERA CON ALESSIO MANTINEO YLENIA BONAVERA CON ALESSIO MANTINEO LA MADRE DI YLENIA BONAVERA LA MADRE DI YLENIA BONAVERA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…