"NON C'È CAUZIONE CHE COMPENSI L'ENORME BRUTALITÀ DI UNA VIOLENZA SESSUALE NELLA VITA DI UNA DONNA" - NON SI FERMANO LE POLEMICHE SU DANI ALVES, DOPO CHE GLI E' STATA CONCESSA LA LIBERTA' CONDIZIONALE SU PAGAMENTO DI UNA CAUZIONE DI UN MILIONE DI EURO - LA MINISTRA PER LE DONNE DEL BRASILE: “LA GIUSTIZIA SPAGNOLA HA SBAGLIATO". L'AVVOCATA DELLA 23ENNE CHE HA ACCUSATO L'EX BARCELLONA: "C'È UNA GIUSTIZIA PER I RICCHI E UNA PER LA GENTE NORMALE" - RESTA IL GIALLO SU CHI ABBIA EFFETTUATO IL PAGAMENTO: SEMBRAVA CHE FOSSE STATO IL PADRE DI NEYMAR, MA POI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Elena Marisol Brandolini per "il Messaggero"

 

dani alves in tribunale dani alves in tribunale

Alle 16,25 di ieri l'ex calciatore Dani Alves, condannato un mese fa a quattro anni e mezzo di prigione con l'accusa di aver violentato una ventenne il 30 dicembre del 2022 in una discoteca di Barcellona, è uscito di prigione in libertà condizionale dietro cauzione di un milione di euro, in attesa dell'esito dei ricorsi alla sentenza di primo grado.

 

La settimana scorsa, infatti, l'Audiencia di Barcellona, con un voto a maggioranza, aveva accolto la richiesta dell'avvocata Inés Guardiola di messa in libertà del suo assistito, rinchiuso negli ultimi 14 mesi nella prigione di Brians 2, in una località in provincia di Barcellona, […]

dani alves in tribunale dani alves in tribunale

 

I SOLDI

Ad Alves, il cui patrimonio è stimato in 55 milioni di euro, sono occorsi cinque giorni per racimolare la cifra della cauzione, perché ha i conti correnti bloccati in Brasile per una causa in corso con la sua ex moglie. […] In un primo momento era sembrato che il padre del suo amico Neymar sarebbe nuovamente intervenuto a prestargli il necessario, come aveva fatto già nel caso del versamento di 150.000 euro alla vittima a titolo di risarcimento dei danni.

 

neymar dani alves neymar dani alves

Ma le pressioni nell'ambiente del calcio brasiliano e la critica dello stesso presidente Lula alla libertà ottenuta col denaro, avevano suggerito a Neymar senior di fare un passo indietro.

Poi si è detto che sarebbe potuto intervenire il fisco spagnolo, restituendogli parte del debito dovutogli, per avere Alves vinto alcune cause relative al pagamento di imposte. Comunque sia, Alves è uscito di prigione dopo avere compiuto appena un quarto della pena comminatagli in prima istanza, già oggetto di critica per la sua brevità.

 

DANI ALVES DANI ALVES

[…] La messa in libertà dell'ex calciatore brasiliano ha suscitato molte polemiche in Spagna e in Brasile. L'avvocata della vittima si è mostrata indignata per la messa in libertà del suo aggressore, denunciando che «c'è una giustizia per i ricchi e una per la gente normale». L'ex ministra delle Pari Opportunità Irene Montero, cui si deve la legge spagnola del "Solo sì è sì", ha detto che la libertà di Alves invia «un pericoloso messaggio di vulnerabilità per tutte le donne». In Brasile, la ministra per le Donne, Cida Gonçalves, ha detto che la giustizia spagnola "sbaglia" nel concedere la libertà condizionale ad Alves, perché «non c'è cauzione che compensi l'enorme brutalità di una violenza sessuale nella vita di una donna». […]

ARTICOLI CORRELATI

dani alves in tribunale dani alves in tribunale DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES JOANA SANZ DANI ALVES JOANA SANZ DANI ALVES DANI ALVES dani alves in tribunale dani alves in tribunale

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...