RAMPOLLO STUPEFACENTE - UNA SERRA DI MARIJUANA NEL CASTELLO ODESCALCHI DI SANTA MARINELLA: ARRESTATO IL PRINCIPE ANDREA, 33 ANNI - FERMATO A UN POSTO DI BLOCCO, IN POSSESSO DI DOSI DI MARIJUANA E HASHISH - DOPO L’INTEROGATORIO I GIUDICI GLI HANNO CONCESSO I DOMICILIARI - -

Condividi questo articolo


Emanuele Rossi per “Il Messaggero - Roma”

 

CASTELLO ODESCALCHI SERRA DI MARIJUANA CASTELLO ODESCALCHI SERRA DI MARIJUANA

Esposizione con vista su mare con all' interno una serra di marijuana. Ben 35 le piante di cannabis coltivate con cura, proprio in una stanza attigua al suo Castello, dal principino romano Andrea Odescalchi che è stato arrestato, l' altra notte, dai carabinieri di Civitavecchia. Rampollo della famiglia nobiliare, 33 anni, si dovrà difendere ora dall' accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e coltivazione di piante atte alla produzione di sostanze stupefacenti.

 

CASTELLO ODESCALCHI CASTELLO ODESCALCHI

Chi avrebbe mai pensato che la dependance di quel castello sul porticciolo di Santa Marinella, rinomato soprattutto per ospitare matrimoni, potesse mai nascondere una piantagione di marijuana magari a fianco ai classici reperti storici o collezioni antiche che i nobili si tramandano di generazione in generazione. I militari però non sono andati spediti nella villa fortificata acquistata dagli Odescalchi nel 1887.

 

Ma, durante dei normalissimi controlli disposti sul territorio e intensificati come consuetudine nel periodo natalizio, avrebbero notato un atteggiamento sospetto del giovane, decidendo così di fermarlo per un accertamento facendolo scendere dall' auto.

 

CASTELLO ODESCALCHI SANTA MARINELLA CASTELLO ODESCALCHI SANTA MARINELLA

L' APLOMB Il principe non ha mostrato il solito aplomb. E' apparso nervoso, col passare dei minuti sempre più agitato. I carabinieri di Santa Marinella, coordinati dalla compagnia di Civitavecchia, sono passati alla perquisizione rinvenendo nella sua tasca dei pantaloni 114 grammi di marijuana e 7 grammi di hashish.

 

A quel punto le attività investigative dei militari, guidate dal capitano Piero Orlando, sono proseguite ad oltranza nell' abitazione del principe Odescalchi, un locale nell' area del Castello. Dentro la sorpresa: una serra con 35 piante di marijuana dell' altezza di circa un metro e poi dosi di marijuana e hashish confezionati in alcuni barattoli pronti eventualmente per la vendita.

 

Tutto ovviamente è stato posto sotto sequestro, e l' uomo ammanettato e condotto nel carcere di Civitavecchia. Dopo l' interrogatorio di garanzia il giudice ha ritenuto di poter concedere al principe trentatreenne gli arresti domiciliari in attesa del processo.

CASTELLO ODESCALCHI SANTA MARINELLA CASTELLO ODESCALCHI SANTA MARINELLA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"